Il ruolo chiave di Ethereum nella ripresa di Shiba Inu è ormai sotto gli occhi di tutti. In tal senso le whale di ETH stanno facendo un lavoro incredibile portando SHIB fuori dall’area di rischio. Si tratta di un’operazione comprovata che mette in luce la capacità di alcune cripto di trainare andamenti verso specifiche direzioni. La domanda di SHIB fino a qualche sessione fa si era esaurita a causa di una volatilità estrema, ma ora le cose stanno cambiando anche grazie al lavoro di raccolta delle whale di ETH.
Le whale di ETH hanno acquistato 150 miliardi di SHIB nelle ultime ore
Le whale di Ethereum raccogliendo così tanti meme coin sono finiti per incrementare la domanda di Shiba Inu, arrivando a bruciare 62,26 miliardi di monete nelle ultime 48 ore, riducendo in automatico il numero di gettoni in circolazione. In siffatto contesto la previsione degli analisti è molto chiara:
la continuazione del trend rialzista dei prezzi di Shiba Inu è possibile con un obiettivo al rialzo di $ 0,00001350.
Finora molto è stato fatto dai grandi investitori sulla rete di ETH dato che con il loro capitale sono riusciti ad accumulare monete Shiba Inu dando una notevole scossa al mercato. Infatti la prima reazione è rappresentata da un incremento del 51% con gli analisti che hanno deciso di confermare il movimento rialzista sulla moneta meme. Il solo fatto che le prime whale di ETH hanno acquisito così tante monete Shiba Inu la dice lunga sul loro potere di trainare le criptovalute verso l’alto.
Si tratta di uno scenario inatteso anche se sperato visto e considerato quello che è successo a SHIB nelle ultime settimane invischiato in un mercato ribassista senza controllo. Così mentre i BTC, ETH, Solana e altri altcoin hanno perso la cima, il prezzo di Shiba Inu ha continuato a registrare una salita interessante che getta le basi per un futuro roseo. Basti pensare che questa moneta meme a tema Shiba-Inu è diventata in poche settimane una delle criptovalute più acquisite tra i 100 maggiori investitori sulla rete Ethereum. Tutto meriti degli investitori di grandi portafogli che hanno continuato ad accumulare nonostante il mercato delle criptovalute continuasse a scendere. In questo senso SHIB si è rivelata una moneta meno rischiosa delle altre!
Se ci concentriamo per un attimo sui numeri e i dati in nostro possesso scopriamo che ora le whale di ETH detengono 512,3 miliardi di monete Shiba Inu con la possibilità di fissare un obiettivo al rialzo a $ 0,00001350. Sarebbe davvero un buon inizio con un modello a triangolo ascendente come configurazione tecnica di partenza su cui gestire tutto il rialzo. Di conseguenza è chiaro che un passo in avanti è stato fatto con il prezzo di Shiba Inu che superando la sua media mobile esponenziale a 50 giorni a 0,00001041$ rende più fattibile il raggiungimento del nuovo obiettivo. Concludendo le whale di ETH sono riuscite a causare un’inversione di tendenza, aiutando gli investitori di SHIB a rimodulare l’offerta a seguito di una domanda significativa, considerata ora un vero e proprio punto di svolta per il noto meme token in oggetto.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.