Cardano verso una nuova svolta | ADA cerca un supporto chiave per il suo andamento

Cardano è ufficialmente il sorvegliato speciale di questa settimana in virtù di una serie di eventi esterni ma soprattutto di dinamiche interne che potrebbero seriamente influenzare l’andamento dell’asset. Le sue oscillazioni infatti sono motivo di incertezza tra gli analisti che non sono riusciti ancora ad intercettare il loro prossimo trend. Al momento ci sono troppi elementi sul piatto della bilancia, per questa ragione risulta difficile individuare il livello della sua domanda. In questo scenario bisognerà capire se la sua prossima mossa favorirà i day trader o gli investitori.

Che volto avrà il nuovo andamento operativo di Cardano?

Gli osservatori hanno gli occhi puntati su Cardano per via delle sue recente oscillazioni che lasciano intendere uno stravolgimento alla radice. Ora non sappiamo con esattezza quale sarà la strada che prenderà. In tal senso gli analisti sono molto confusi al momento con una serie di ipotesi che non possono essere confermate. Il prossimo scenario potrebbe favorire da un lato i day trader ma nello stesso tempo potrebbe essere fin troppo impegnativo per gli investitori a lungo termine.

In questa fase di incertezza investire in ADA potrebbe essere troppo rischio dato che al momento l’asset sta disorientando i suoi utenti con indicazioni poche chiare sul suo futuro. In particolare le posizioni a lungo termine potrebbero essere scoperte. A tal proposito si sta studiano un piano di trading che possa da un lato favorire gli investitori e dall’altro offrire certezze in più in fase operative. Ecco perché una strategia in stile scalping potrebbe in questo momento rappresentare un approccio favorevole per le transazioni con il prezzo ADA che resta in balia delle onde.

Per questa ragione gli analisti stanno assistendo ad una modulazione di prezzo davvero inedita con una serie di esiti frutto di un mercato fin troppo volatile. A ciò si aggiunge una leggera pressione da parte del mercato stesso sull’onda del successo di altre criptovalute che stanno invece recuperando punti in piena regola. Per esempio l’interesse di Smart Money per il token smart contact alternativo di Ethereum, per quanto limitato da un rialzo di poco meno di $ 0,68, rappresenta una rinnovata fiducia degli investitori che invece pare essersi allontanati dal progetto targato ADA.

Al momento il prezzo di Cardano viene scambiato a $ 0,48. Questo vuol dire che è garantito un grande spazio per un incremento del 35%. A questo punto i cosiddetti scalper in controtendenza possono essere spinti ad intervenire su entrambi i lati del mercato usando come pretesto lo spread. Ecco come una violazione sopra 0,51$ potrebbe essere il catalizzatore per spingere il prezzo di ADA al massimo settimanale. Il problema è che i ribassisti non sembrano voler mollare la presa e continuare la loro pressione su più fronti.

Concludendo ci sono tutte le condizioni per favorire qualsiasi tipo di andamento considerando che l’invalidazione del trend ribassista macro si trova a 0,93$. Vedremo nelle prossime ore quale sarà la direzione che prenderà il sopravvento! In ogni caso questa incertezza operativa rappresenta un freno per qualsiasi cripto nel mercato perché impedisce di alimentare la fiducia da parte degli investitori.

Lascia un commento