I Bitcoin segnano una nuova e promettente ripresa | BTC: il tempo del rialzo è arrivato

Inizio settimana proficua per i Bitcoin dato che sono rimbalzati oltre i 20.000$, portandosi dietro anche Ether che dopo una serie di crolli ora supera i 1.100$. Siamo di fronte ad una ripresa positiva con i prezzi che stanno marciando verso un rialzo progressivo che ora promette molto bene. In tal senso con dati alla mano scopriamo che i BTC hanno registrato un incremento del 16,7% rispetto ai minimi di sabato, seguito da Ethereum che ha invece registrato un guadagno del 29%. Insomma ora ci sono tutte le condizioni per un riscatto in piena regola!

I Bitcoin superano i 20.000$ e gettano le basi per una possibile ripresa

L’incremento inatteso dei BTC apre una miriade di possibilità in un quadro favorevole in cui vede gli investitori supportare ulteriormente la moneta in rialzo. Ora con questo balzo in avanti gli utenti rafforzano la loro fiducia nelle criptovalute e iniziano a sostenere la causa indipendentemente dalla portata di questo slancio verso l’alto. Nella sostanza abbiamo visto i BTC balzare in avanti e oltre i 20.000$ per poi assestarsi sui 20.580$ con un guadagno del 16,9% rispetto ai minimi di sabato. Si tratta di un ottimo risultato considerando i movimenti altalenanti delle precedenti sessioni.

In realtà un rally era a portata di mano ma non ci aspettavamo che avvenisse nell’immediato. In ogni caso è interessante analizzare la tempistica perché questo slancio è avvenuto un giorno dopo la discesa al di sotto di $ 20.000 che come sappiamo è il prezzo più basso da novembre 2020. Di conseguenza il timore di una disfatta ha spinto molti investitori a supportare la causa con la possibilità di raggiungere in serata la soglia dei $ 20.383 a moneta.

In sostanza questa nuova ondata rialzista riflette una inedita necessità da parte dei traders che preferiscono posizionarsi verso situazioni rischiose visto e considerato che oramai lo scenario socio-economico globale è così imprevedibile. Tutto questo accade mentre il mercato continua a smaltire le perdite che circondano il gigante del prestito di criptovalute come Celsius. In ogni caso questa impennata era proprio quello che ci voleva per dare al mercato quella spinta in più che mancava. Di conseguenza ora gli acquirenti disponibili possono acquistare monete a basso costo con l’obiettivo di far schizzare i guadagni, ma se aspettano troppo a lungo, dovranno inseguire uno standard più in alto.

A questo punto capire una cosa: la vendita forzata che abbiamo visto si sta concludendo o ci sono ancora venditori in difficoltà? Ebbene è necessario saperlo perché in questo modo possiamo interpretare il rialzo e scoprire in che modo porre le condizioni di un rialzo continuativo. A tal proposito quando sabato scorso abbiamo visto il prezzo dei BTC scendere al di sotto di $ 20.000 tagliando la soglia dei $ 17.601 abbiamo pensato che la discesa sarebbe stata irreversibile, ma ora ci troviamo di fronte ad un nuovo scenario che la dice lunga sul potenziale dei BTC soprattutto in condizioni di estremo rischio. Così gli investitori pensano di supportare la moneta soprattutto perché non possono fidarsi dell’attuale stato economico, un’incognita peggiore della volatilità sistematica delle criptovalute. Quanto durerà questa ripresa?

Lascia un commento