I rialzisti di AVAX forzano il mercato | Avalanche a caccia di una ripresa a lungo termine

I rialzisti di AVAX provano a testare il terreno prima di un nuovo rialzo! La loro determinazione entusiasma il mercato considerato una serie di sconfitte sul piano delle contrattazioni online. Più volte sono stati costretti a tornare a casa con la coda tra le gambe, ma ora sembrano che non abbiano alcuna intenzione di fare marcia indietro. Il recente crollo del 62% per effetto anche di una flessione generale del mercato delle criptovalute rappresenta per loro un punto di non ritorno! Per questo motivo la loro attività sembra intensificarsi al pensiero di riscattare la posizione dei loro investitori.

I possessori di Avalanche cercano di riscattare l’asset dopo una serie di contraccolpi

Il nuovo piano azionario di AVAX potrebbe portare buoni frutti ai suoi investitori dopo aver visto il suo prezzo crollare pesantemente nell’ultimo mese. Ora c’è dunque la possibilità di riscattare quello stato ribassista dei mercati delle criptovalute che aveva contraddistinto il suo percorso. In tal senso bisogna seguire con attenzione l’evoluzione del suo prezzo dato che si preannuncia una piccola ripresa dal livello di supporto di $ 14,75 con la possibilità di confermare il rialzo per numerose sessioni in futuro. L’unico ostacolo da superare è quello relativo alla chiusura giornaliera della candela al di sotto della barriera di $ 14,75 che secondo i calcoli potrebbe portare ad un crollo del 27% a $ 10,70. Ora riuscirà il prezzo di AVAX a resistere alla pressione ribassista?

Arrivati a questo punto è bene ricordare che Avalanche sta di nuovo testando un potenziale supporto stabile con lo scopo di gettare le basi di una ripresa nell’immediato. In questo modo potrebbe riprendersi dalle perdite e riuscire a riscattare la sua posizione dopo che quel famoso crollo al 67% lo aveva messo all’angolo. Sicuramente è stato anche penalizzato dalla caduta iniziale dell’impero Terra-UST che lo ha fatto scivolare ulteriormente continuando a perdere il 64% del suo valore di mercato. Ora però la situazione potrebbe cambiare a patto che i suoi investitori scelgano bene le carte da giocare! In sostanza è stato il secondo calo a trascinare gli acquirenti verso l’alto spingendo il prezzo di AVAX a ribaltare il livello di supporto di $ 21,47 in una barriera di resistenza riuscendo perfino a stabilire un nuovo obiettivo stabile a $ 14,75 che per quanto si riveli estremamente ribassista è stata completato sotto forma di minimi inferiori e massimi inferiori ad ampio raggio.

Particolarmente interessante in chiave analitica è scoprire che durante questa fase dinamica di contrattazioni il Relative Strength Index (RSI) ha prodotto minimi più alti creando sul piano tecnico una divergenza rialzista che spesso porta ad un aumento del valore di capitalizzazione. Per questo motivo riteniamo che gli investitori possono aspettarsi tranquillamente che il prezzo dell’AVAX rimbalzi e si riprenda dalle pesanti perdite registrate nelle sessioni precedenti. A niente sono serviti gli slanci dei ribassisti che hanno tentato di rovesciare il punto d’appoggio raggiunto nell’ultima settimana ma non hanno avuto successo. Questo significa una sola cosa e cioè che il rialzo non solo è alle porte ma potrebbe consolidarsi velocemente, prima che il mercato cambi nuovamente volto e prospettive.

Lascia un commento