La reazione di SafeMoon apre ai rialzisti | SFM verso un atteso e costruttivo rialzo

Gli analisti stanno osservando con molta attenzione la reazione istintiva di SafeMoon che mette in luce la capacità delle altcoin di passare in modalità protettiva in maniera automatica. Infatti di fronte all’ennesimo calo generale del sistema delle criptovalute, l’asset ha iniziato a potenziare i massimi conquistati in precedenza favorendo un rialzo verso l’alto seppur limitato. Ragion per cui la sua reazione ad un imminente crollo ha aperto la strada ai rialzisti convinti di poter riscattare i recenti minimi.

SafeMoon: una stretta al rialzo movimenta le speranze degli investitori

Nelle recenti sessioni abbiamo visto il prezzo di SFM ottenere una buona performance dopo una forte reazione rialzista. Per questo motivo riteniamo che possa rimbalzare dal minimo di $ 0,000342750 e continuare a salire riuscendo a conquistare una valida posizione verso l’alto. Tale previsione potrebbe avverarsi proprio ad inizio settimana segnando un trend positivo per tutto il mercato. A tal proposito gli investitori possono iniziare a vedere con i loro occhi questo atteso cambio di rotta.

Nello specifico qualcosa è cambiato venerdì quando la stretta al rialzo si è rivelata una reazione istintiva dopo l’azione sui prezzi che è in pratica rimbalzata dal livello di Fibonacci del 78,6%. Su questa lunghezza d’onda anche il valore del Relative Strength Index (RSI) è rimbalzato dalla barriera di ipervenduto finendo per definire un incremento. A questo punto l’unico rischio è che i massimi scendano e che l’azione sui prezzi venga spinta verso il ribasso con il rischio sempre tangibile di una falsa rottura all’orizzonte.

Attraversando tutte le medie mobili il prezzo di SafeMoon ha segnato l’attenzione di alcuni ribassisti che hanno seguito le orme lasciate dalla discesa dai minimi storici che ha portato a vedere calato il prezzo fino al livello base. Ora dato che sicuramente la pressione comincerà a salire di nuovo al livello di Fibonacci del 78,6% è possibile che la situazione possa complicarsi con una rottura dell’atteso rialzo. Per questo motivo bisogna gestire con maggior cautela questo scatto verso l’alto. D’altronde l’apertura del prezzo al di sotto della media mobile semplice (SMA) a 21 giorni a $ 0,00648722 non è proprio un segnale positivo di cui vantarsi, ma non è detto che questo vento d’opposizione possa determinare un calo endemico.

Eppure una buona parte degli analisti è convinta che un rialzo costruttivo è possibile, a patto che si impari a gestire con maggior consapevolezza questa fase di rischio poiché l’azione sui prezzi è destinata a scendere a livelli inferiori a causa di una serie di picchi destabilizzanti. Se i trader riescono a superare questo momento e a resistere nel modo più appropriato si potrebbe evitare lo scenario peggiore e cioè che il prezzo scenda alla linea di base a $ 0,00342750 andando a rompersi al di sotto dei livelli più bassi con il rischio che l’azione dei prezzi evapori completamente e il prezzo SFM diventi privo di valore. Ora non sappiamo se i rialzisti riusciranno a conservare il vantaggio, ma quello che invece sappiamo è che la loro determinazione potrebbe essere necessaria a supportare l’attuale scenario in un’ottica rialzista a lungo termine.

Lascia un commento