XRP: il rialzo previsto è possibile | Ripple si prepara ad un cauto rimbalzo verso l’alto

Gli analisti stanno cercando di convincere i traders professionisti a maneggiare con molta calma i nuovi massimi di XRP. Si tratta di una strategia operativa finalizzata a conservare il maggior numero di vantaggi. Di contro c’è il reale rischio che questo rialzo possa essere messo in discussione. Di conseguenza si procede con una serie di tentativi per evitare di vanificare il traguardo finora raggiunto. Su questa lunghezza sarà molto importante non forzare il mercato, altrimenti si rischia di scivolare ancora una volta verso il fondo.

Ripple può ritornare in superficie a patto che gestisca con maggior cautela il possibile rialzo

Il prezzo di Ripple sull’onda dell’ultima oscillazione di mercato potrebbe ottenere un nuovo rialzo del 18% complice la solida attività dei rialzisti che stanno lavorando per aiutare l’asset a salire in vetta. Tenendo bene a mente che una rottura sopra il suo massimo storico porterebbe inevitabilmente ad un test di 0,3710$. In questo scenario è inevitabile il consolidamento ma è necessario che si gestisca l’incremento con maggior cautela per non vanificare i sacrifici degli investitori fatti fino a questo momento.

Da questo punto di vista c’è molta fiducia da parte degli investitori che stanno attentamente osservando il lavoro dei rialzisti molto attivi per supportare l’azione sui prezzi è sostenuta intorno a $ 0,30. Il fatto è che questa opportunità appare essere dettata dal recente calo del dollaro grazie al quale i rialzisti possono spostare l’azione dei prezzi più in alto. Per questo riteniamo che XRP si sta muovendo verso la direzione giusta laddove se dovesse rompere il rialzo, potrebbe aumentare di un altro 7% per raggiungere il 19% in totale. Sono numeri che fanno riflettere anche se molto  dipenderà da un chiaro segnale in cui sarebbe necessaria una chiusura giornaliera sopra 0,3710$ per poi considerare 0,4228$. Per questo motivo i traders guardano con attenzione alle prossime mosse del mercato.

Se si forza il mercato e si compie un passo più grande della gamba si rischia di bruciare questa prospettiva rialzista. Per questo motivo si consiglia la massima calma nelle contrattazioni senza intensificare gli scambi in modo da lasciare che la situazione si evolva da sola, tanto il suo rimbalzo dovrebbe essere automatico sulla base dei dati che abbiamo finora registrato. Di conseguenza con l’azione dei prezzi sostenuta intorno a $ 0,30 abbiamo visto l’ottima performance del livello cardine storico che ha tenuto di fronte alla forte pressione. In questo modo pur accettando l’intervento dei ribassisti non ha lasciato che prendessero il sopravvento. In siffatto contesto i rialzisti hanno avuto tutto il tempo per migliorare la mira e iniziare la loro scalata verso la vetta.

Se il dollaro riuscisse a mantenere la sua attuale posizione ci sarebbe ancora un altro scatto, ma temiamo che con una ripresa generale possa attenuarsi sui titoli della BCE che hanno indebolito la sua forza. Non escludiamo che i rialzisti possano farsi portavoce di una ripresa ad ampio raggio riuscendo ad innescare una chiusura settimanale positiva. Le condizioni per un movimento continuativo ci sono tutte, vediamo dove porteranno gli investitori. Sicuramente qui c’è aria di riscatto!

Lascia un commento