La disfatta di LUNA 2.0 di Terra | LUNA 2.0 non riesce a decollare verso l’alto

Il prezzo di LUNA 2.0 di Terra mostra chiaramente una disfatta in corso. Si tratta di una discesa ancora più profonda e ripida di quelle registrate nelle ultime sessioni. Il suo trend ribassista finirà per decimare anche le riserve mandando totalmente in tilt le pianificazioni degli investitori. In tal senso le recenti proiezioni al ribasso avevano mostrato un calo ulteriore, ma quello che si sta prefigurando per questo altcoin è molto di più che una semplice serie di perdite, qui siamo di fronte al baratro operativo che potrebbe portare alla chiusura del progetto oltre che ad un’ondata ribassista per tutto il mercato.

LUNA 2.0 di Terra: uno dei lanci più catastrofici del trading online

Se analizziamo con attenzione l’azione sui prezzi scopriamo che è in atto una configurazione commerciale del playbook con il prezzo di LUNA 2.0 dovrebbe subire un altro crollo ma questa volta del 16% verso il supporto di base. Per questo motivo si sta parlando di una vera e propria disfatta poiché i volumi di cassa continuano a diminuire e all’orizzonte non vediamo alcuna prospettiva di miglioramento. Anzi si sta verificando una generale fuga anche da parte degli acquirenti che avrebbero potuto puntare sui massimi relativi acquisiti per poter registrare uno slancio nella svendita.

In siffatto contesto troviamo piuttosto preoccupante questo andamento con la formazione di un pattern a triangolo ribassista. Per questa ragione dobbiamo aspettarci di un’ulteriore pressione sulla base che andrà a creare una costante nel ribasso. Il problema è che non dobbiamo dimenticare i venti contrari globali che sono destinati a durare a lungo. In tal senso ci sarà ovunque ulteriori cali nell’azione dei prezzi con un conseguente crollo su tutta la linea. L’unico modo per salvare LUNA 2.0 di Terra è vendere, ma dove sono finiti gli acquirenti?

A tal proposito riteniamo che il prezzo di questo altcoin è destinato a scendere ancora e potrebbe essere sulla buona strada verso una quotazione di pochi centesimi. Questo potrebbe accadere perché nel frattempo Terra sta cercando di assicurare al suo progetto digitale di effettuare un atterraggio morbido, ma tali precauzioni non sono però destinate ad aiutare gli investitori soprattutto in una fase economica in cui ci sono meno soldi da destinare agli investimenti in criptovaluta. Questo vuol dire che tutti gli espedienti messi in campo per supportare Terra in questa sua difficile fase di riposizionamento non serviranno poi a molto, a causa di un triangolo ribassista che segna sfortunatamente la discesa complessiva dell’asset.

Con numeri alla mano si calcola che si registrerà nell’immediato un aumento della pressione a 1,9370$ con la linea di tendenza rossa intermedia inclinata sopra la parte superiore. In questo scenario andiamo a creare un limite invalicabile. Ragion per cui è impossibile che i rialzisti possano fare qualcosa una volta che inizieranno a perdere le loro posizioni a 1,94$. Da quel momento inizieranno ad eseguire un’azione di prezzo al ribasso verso 1,50$ o 1,00$. Sarà solamente la goccia che farà traboccare il vaso e renderà LUNA 2.0 un asset da evitare per la sua disfatta sistematica tra le più violente degli ultimi anni.

Lascia un commento