I Bitcoin raggiungono il livello chiave di $ 20.000 | BTC: cosa cambierà dopo l’incontro della FED

I recenti dati del mercato digitale finanziario ci informano sull’attuale andamento dei Bitcoin, il cui prezzo ha raggiunto il livello chiave di $ 20.000 in vista dell’incontro cruciale della FED. Si tratta di una soglia interessante dopo mesi di continui alti e bassi. Non sappiamo però se il meeting significativo con la FED possa portare buoni frutti. In ogni caso questa incertezza viene percepita dagli investitori che provano sostenere i BTC indipendentemente da quello che emergerà da questa attesa riunione. L’obiettivo è quello di creare le basi per un consolidamento.

I Bitcoin non riescono a far fruttare le nuove conquiste sul mercato

Se a molti il raggiungimento seppure limitato del nuovo traguardo sembrava un successo, ad altri, i più realistici, appare invece come uno stallo passeggero che non porterà a niente perché questa moneta digitale per recuperare deve fare una strada molto lunga. Di conseguenza pur avendo sfiorato una soglia limite, i Bitcoin dovranno abituarsi a questa resa con il prezzo che rischia di cadere ulteriormente il basso. In tal senso alcuni analisti consigliano di far esaurire la sua forza ribassista per poter gettare le basi di una nuova spinta.

Si tratta dell’ennesimo punto d’arresto per il prezzo dei BTC che in questo disastroso 2022 è stato più volte massacrato. Su questa lunghezza d’onda abbiamo un gruppo di ribassisti che dopo aver attraversato i livelli di supporto critici sono pronti a rompere qualsiasi resistenza rialzista e ad imporre il loro andamento in maniera continuativa. Per questa ragione bisogna aspettarsi uno scenario ancora più grave di quello che finora è stato previsto con un ulteriore calo poiché il primo supporto è inferiore a $ 20.000. Di conseguenza quello stallo che qualcuno ha chiamato consolidamento in realtà era solo l’inizio della discesa.

A tal proposito dall’ultima sessione il prezzo di BTC non è mai riuscito a recuperare ma ha accumulato perdite su perdite registrando una deprimente azione sui prezzi che lo ha collocato in una zona rossa a rischio per l’ottavo giorno consecutivo. In questo modo è stato costretto a testare il livello psicologico dei 20.000 dollari durante la sessione europea, ma anche questo tentativo è stato rotto dai ribassisti, segno della loro forte determinazione in questa delicata fase per i Bitcoin. Questo significa una cosa sola e cioè che i BTC continueranno a scendere anche per effetto delle conseguenze relative al fiasco di Terra e Celsius Network.

A rendere ancora più nervosa la situazione si mette anche il prossimo incontro con la FED che contribuisce a potenziare le forti pressioni al ribasso che hanno registrato i possessori dei Bitcoin. L’enorme sentiment di avversione al rischio che domina i mercati finanziari sta penalizzando i BTC che non riescono ad uscire da questo drammatico labirinto di crolli. Ora non possiamo fare altro che aspettare il giorno del consiglio della Federal Reserve che darà delle indicazioni sul suo dot plot con le relative proiezioni future di rialzo dei tassi con un provvedimento restrittivo nei confronti degli asset a rischio che dunque rappresentano un pericolo per gli investitori interessati. Cosa succederà?

Lascia un commento