LUNA di Terra vede al ribasso le sue stime | LUNA piegato da una tempesta ribassista

LUNA di Terra sta per pagare le conseguenze del progetto fallimentare di LUNA 2.0 dato che è prevista una nuova tempesta ribassista sul noto altcoin. Si tratta di un’inversione di tendenza nella quale si riversano una serie di implicazioni collegate tra loro. Ovviamente poteva essere evitato questo affondo, ma in questo caso gli investitori non sono stati cauti finendo per abbandonare il progetto prima ancora del suo sviluppo operativo. Ora però abbiamo un problema con LUNA che rischia di mettere in discussione tutti i meriti finora raggiunti.

LUNA di Terra verso una caduta inesorabile verso il basso

La disfatta di LUNA di Terra è un tema che sta mandando in tilt gli investitori i quali non pensavano minimamente ad una possibile ricaduta. Eppure il prezzo di mercato sta registrando dei ribassi preoccupanti che minano le certezze degli acquirenti. Probabilmente l’effetto LUNA 2.0 si è abbattuto anche qui con conseguenze più profonde per via del legame con il progetto madre. A questo punto gli investitori si stanno chiedendo se si può evitare questa caduta inesorabile verso il basso!

In sostanza la risposta è negativa perché la corsa ribassista dei prezzi LUNA di Terra ha una velocità tale che non sembra poter essere arginata. A peggiorare la situazione si mette poi l’intero mercato delle criptovalute che sta mettendo sotto pressione un altro ancoraggio delle stablecoin. Su questa lunghezza d’onda risulta interessante quello che è successo a Do Kwon, CEO di Terraform Labs, che in pratica avrebbe incassato la somma di 2,7 miliardi di dollari da Terra prima del crollo di UST e LUNA. Ciò è frutto di un’ulteriore indagine da parte della SEC americana in collaborazione con la polizia metropolitana di Seoul. In realtà Kwon è riuscito ad avere successo grazie all’aiuto del protocollo di prestito Degenbox, ma che poi è stato intercettato dagli organi vigilanti.

Ci troviamo quindi in una situazione piuttosto difficile da digerire con il prezzo LUNA di Terra che finirà per tutta la settimana per soccombere a un’altra ondata di vendite di criptovalute. Molto dipende dall’andamento del prezzo di LUNA 2.0 che è scambiato intorno a $ 2,40. In tal senso è inevitabile che i due progetti si influenzino a vicenda visto il loro legame operativo. Se a questo stato delle cose aggiungiamo anche quello che sta succedendo nel mondo delle criptovalute risulta comprensibile la ragione di questa disfatta dato che la maggior parte delle cripto è scesa tra il 10% e il 20%. Quello che ci ha sorpreso è che di fronte alle prime scivolate da parte delle altcoin, il prezzo LUNA di Terra è riuscito a rimanere sempre un pò alla larga da queste dinamiche registrando anche un rapido aumento del 30% a $ 3,4.

Ora però le carte in tavola sono cambiate con l’azione sui prezzi è nuovamente collassata sotto i problemi che sta riscontrando il dollaro USA. Quello che dobbiamo capire è che sarà molto difficile rianimare la cripto se il supporto del minimo storico di $ 2,15 di LUNA 2.0 viene rotto. Di conseguenza è tempo per gli investitori di trovare una scialuppa di salvataggio prima che la navi affondi.

Lascia un commento