SOL: il prezzo scivola ancora verso il fondo | Nessun riscatto all’orizzonte per Solana

Guai in vista per i possessori di Solana dato che vi sono altissime probabilità che questo asset scenda ancora verso il basso. In tal senso gli analisti non riescono a trovare un buon supporto per frenare la sua discesa. Nelle ultime sessioni infatti nonostante il loro impegno ad arginare le perdite c’è stato un ulteriore ribasso che ora mina dall’interno la credibilità del loro sistema. in siffatto contesto si teme che SOL possa perdere ancora un catastrofico 36%. Come reagire a questa disfatta?

Il prezzo di Solana continua a perdere posizioni in una bolla ribassista

La situazione attuale per lo schema operativo di Solana prevede un crash del 20% dovuto ad uno stallo sospeso tra un livello di supporto pari a 24,52$ e un livello di resistenza vicino a 47,43$. In questo squilibrio delicato una rottura è inevitabile. Per questo motivo gli analisti consigliano di trovare una soluzione prima che il breakdown di SOL rivisiti il punto d’appoggio di $ 19. Certo se ci fosse una chiusura settimanale della candela al di sopra dei 47,43$ lo scenario si tingerebbe di altri colori magari caratterizzati da una spinta rialzista.

In siffatto contesto è innegabile la caduta libera del prezzo di Solana che dall’inizio d’aprile ha prodotto ben 9 candele consecutive al ribasso. Di conseguenza c’era nell’aria questo profumo ribassista! E’ anche vero che tutto il settore ha incontrato per diverse settimane una serie di ostacoli che hanno messo a dura prova la loro tenuta, ma mentre altre altcoin hanno superato gli scogli operativi, SOL ha continuato la sua discesa agli inferi. Stiamo parlando di un crollo del prezzo di Solana che è arrivato a circa l’88% dal suo massimo storico di $ 261,51.

Si tratta di una flessione preoccupante soprattutto se ragioniamo sulla velocità con cui ha perso punti e adesioni. Una caduta che si rivela frutto di una serie di implicazioni congiunte, tra cui il crollo di LUNA 2.0 che ha letteralmente scoraggiato gli investitori. In questo quadro SOL è crollato del 20% nell’ultima settimana e per ora viene scambiato tra la barriera di resistenza di $ 47,43 e il livello di supporto di $ 24,52. Un calo così basso non si era mai visto e di conseguenza ora appare difficile un recupero in piena regola.

Sono queste le condizioni che stanno spingendo gli analisti ad una pessima previsione sulle possibilità di Solana di riscattarsi. In tal senso visto e considerato che mancano all’appello punti d’appoggio immediati, il crollo del prezzo di Solana è un dato di fatto. Sul piano degli investimenti possiamo aspettarci un calo del 20% a $ 24,52 con l’eventualità che i market maker spingano SOL a $ 19 per raccogliere i sell stop. Sarebbe un’occasione da sfruttare per coltivare un equilibrio sistematico nei giochi tra la domanda e l’offerta. Su questa lunghezza d’onda qualche trader ha intravisto una zona di sollievo laddove il prezzo di Solana potrebbe registrare una ripresa della pressione all’acquisto andando a rafforzare il sentiment degli acquirenti. Seguendo questa strada avremmo una chiusura settimanale della candela sopra i 47,43$ che di fatto renderà nulla la tesi ribassista finora sostenuta. Quale direzione prenderà il mercato digitale?

Lascia un commento