Il prezzo di Solana verso una battuta d’arresto | Arriva l’integrazione di SOL con OpenSea

Il prezzo di Solana potrebbe incontrare una serie di ostacoli prima di tornare ai suoi vertici a causa di numerosi fattori esterni che stanno letteralmente influenzando il suo percorso. In questo scenario si rivela particolarmente interessante lo squilibrio del suo andamento nonostante il lancio dell’evento Seoul Hacker House. A tal proposito si domandano come sia possibile una tendenza ribassista in una fase così costruttiva e remunerativa per questo team associato al famoso asset digitale. Ebbene ci sono una serie di ipotesi da vagliare.

Il calo di SOL potrebbe mettere a rischio la prospettiva rialzista prevista dagli analisti

Il prossimo evento promosso e sostenuto dalla Fondazione Solana mira a garantire una notevole continuità operativa. Per questa ragione l’annuncio di un possibile ribasso confonde gli analisti piuttosto disorientati da questo inedito cambio di rotta. Infatti nonostante l’evento organizzato con gli ingegneri di Solana Labs il prezzo di Solana ha continuato a registrare perdite del 14% nelle ultime due settimane. Di contro non è tutto completamente perduto, considerando che Crypto Twitter ha ipotizzato una potenziale integrazione di OpenSea con Solana che finirà per alimentare un forte sentimento rialzista tra gli investitori. Per questo motivo riflettori puntati sui prossimi movimenti del mercato!

In questo particolarmente momento SOL viene considerato un “killer di Ethereum” dai tecnici per via del suo continuo declinare nonostante il lancio di un evento hacker a Seoul. Per questo si parla ancora di movimento ribassista nonostante le ampie prospettive della Rete su larga scala. In effetti ci aspettavamo una reazione diversa soprattutto dopo che Solana Labs ha iniziato ad alimentare l’evento Seoul Hacker come punto di svolta per via di una serie di servizi ad esso associato come la possibilità di un tutoraggio ai partecipanti e durante l’evento, con gli ingegneri pronti a garantire una programmazione educativa informativa su DeFi, NFT e su come iniziare su Solana.

Insomma stiamo parlando di un’apertura gestionale che farebbe gola a chiunque è interessato ad investire il proprio capitale nel mercato online. A tal proposito riteniamo che il supporto dei principali ingegneri di Solana Lab potrebbe aiutare i progetti a trovare una propria dimensione sulla relativa blockchain. Eppure malgrado l’inizio dell’evento, il prezzo di Solana non è riuscito a riprendersi dal crollo e continua a scendere anziché risalire. Si tratta di un esito piuttosto inaspettato considerando che solitamente gli eventi hanno alimentato una prospettiva positiva nella comunità di Solana.

Concludendo ora gli investitori si chiedono cosa fare in merito dato che SOL continua a perdite nonostante le buone intenzioni progettuali. Su questa lunghezza d’onda gli analisti hanno valutato il grafico dei prezzi e ritengono che l’altcoin sia a un passo da un calo del 40%. Per questo è necessario intervenire prima che sia troppo tardi con una ripartizione che sostanzialmente potrebbe derivare dal modello a triangolo discendente nel grafico dell’altcoin. Ora si spera che l’evento organizzato possa fare da cassa di risonanza ad una risposta rialzista dell’asset in oggetto. Se così fosse andremmo a recuperare le numerose perdite finora registrate in questa difficile fase di contrattazione online.

Lascia un commento