Il futuro di ApeCoin si conferma incerto | Un’ondata ribassista travolge pesantemente APE

C’è molta incertezza da parte degli investitori circa il futuro di ApeCoin dato che il suo prezzo continua a scendere verso il basso. Per questa ragione molti si chiedono come mai sia iniziata così velocemente questa svendita con una caduta libera che non ha precedenti. APE crolla e perde consensi in una bolla ribassista mai vista. Su questa lunghezza d’onda gli acquirenti pensano che si possa fare ancora qualcosa per assicurare un ritorno economico, ma i dati in nostro possesso ci raccontano una disfatta che non sembra arginarsi.

ApeCoin non riesce a liberarsi dalle tenaglie ribassiste dell’ultima ora

ApeCoin sta cercando in tutti i modi di scrollarsi di dosso la pressione dei ribassisti, i quali invece non sembrano voler mollare la presa. In tal senso nell’ultim’ora si è praticamente ribaltata la situazione per APE che ora fa fatica a riprendere le forze per un nuovo slancio. Gli investitori sono dunque preoccupati per una possibile resa operativa che dovrebbe verificarsi a breve. A tal proposito sono tanti gli stratagemmi messi in campo dai ribassisti per evitare di perdere il controllo sull’asset.

Chi ha già investito in APE sta cercando una soluzione per rendere la quota appetibile ma gli acquirenti sono scettici a riguardo. Su questa lunghezza d’onda il prezzo di ApeCoin ha superato i minimi seguendo una preoccupante traiettoria che è già stata menzionata nelle prospettive precedenti e che potrebbe portare ad un’invalidazione della tendenza attuale con un ritorno al di sopra di $ 6. Il problema di fondo è che il il catalizzatore dovrebbe magnetizzare un ulteriore calo a $ 2 mettendo seriamente in crisi la spinta degli investitori oramai decisamente scoraggiata dagli ultimi avvenimenti.

Il controllo registrato nelle ultime ore poi ha portato molti investitori a credere che un riscatto fosse possibile. In realtà si è arenato in una zona ribassista molto scivolosa dove è bastato una flessione per mettere in discussione tutte le conquiste faticosamente conquistate. Il trend ribassista è quindi una realtà da cui non possiamo sfuggire indipendentemente dal capitale che abbiamo investito in questo tipo di mercato. Di contro abbiamo visto la grande performance dei ribassisti che in poche sessioni hanno superato con successo il livello di liquidità a 5,22$. Ora la situazione diventa estremamente critica perché se i dati tecnici in nostro possesso sono corretti potrebbe verificarsi una frana a 2$ che sarebbe difficile da recuperare visto lo scenario socio-economico globale in cui ci troviamo.

Non crediamo ci siano le condizioni di un capovolgimento dato che il prezzo di ApeCoin non ha ancora mostrato segnali rialzisti per poter accendere la miccia della speranza. Lo slancio dei ribassisti è fin troppo mirato da poter evitare il loro passaggio. In questo scenario quasi sicuramente faranno il loro ingresso cercando di entrare nel mercato con lo scopo di piazzare uno stop di sicurezza superiore a $ 6,00 per partecipare al successivo calo. Se così fosse sarebbe molto improbabile un riscatto a fronte di una discesa lenta ma inesorabile che metterebbe seriamente a rischio l’intera progettualità operativa legata a questo asset. In questa settimana scopriremo l’orientamento progressivo di APE.

Lascia un commento