Solana cerca un supporto per resistere al ribasso | SOL verso un consolidamento

Secondo gli analisti gli investitori di Solana possono finalmente dormire più sereni, perché il famoso sta per assestarsi in una zona rialzista. Si tratta di una nuova prospettiva che coincide con una serie di interventi messi in campo dagli acquirenti. La domanda ha ripreso a salire come nella fase iniziale spingendo l’asset verso una zona di supporto forte e importante. Per questo motivo è lecito supporre che presto potrebbe cambiare il suo percorso nel mercato online.

Solana si sta allontanando dal trend ribassista offrendo nuove sicurezze agli investitori

E’ sicuramente un momento propizio per gli investitori di SOL dato che questo asset sta incontrando una serie di aperture che gli potrebbero consentire interventi più diretti e remunerativi. A tal proposito la domanda è cresciuta a vista d’occhio con una fiducia che ora non sembra volersi arrestare. In tal senso bisogna capire che l’ultima correzione non ha portato gli svantaggi previsti, ma solo un taglio dai massimi storici. Si è trattato di un modello correttivo a tre onde etichettato come ABC che solitamente porta ad una flessione del rimbalzo ma che ora si muove con altre dinamiche.

SOL si avvia quindi ad una risoluzione favorevole con cui gettare le basi di cambiamento del suo intervento azionario malgrado alcune correnti sfavorevoli che hanno lasciato intendere un quadro differente. In generale però è tutto il settore a beneficiare di una nuova spinta verso l’alto e SOL non può che seguire questa ondata con una forte apertura da parte degli investitori. Riteniamo che la responsabilità di questo cambiamento sia di tipo tecnico a fronte di una prospettiva specifica che rivela un quadro positivo molto più ampio.

Da questo punto di vista Solana può fare affidamento su una serie di sicurezze operative che rendono l’azione sui prezzi più agile e convincente. Di contro gli investitori possono muoversi con maggior libertà oltre che con un’adeguata sicurezza potendo intervenire in un range decisamente superiore alle aspettative. Diciamo che si sta per chiudere un ciclo iniziato nel 2021 e che ora arriverà al raggiungimento del supporto ideale per una ripresa rialzista. Di conseguenza riflettori sull’ultimo andamento che dovrebbe portare secondo previsioni ad un forte rimbalzo che può essere caratterizzato da un’inversione potenzialmente rialzista.

Su questa lunghezza d’onda risulta interessante scoprire in che modo SOL sia riuscito ad allontanare i ribassisti che in realtà non sono mai usciti di scena anche se a poco a poco hanno perso forza e vigore. Diciamo che la loro pressione non si è mai sopita del tutto, ma ora la spinta dei rialzisti sembra aver preso il sopravvento con la possibilità di assicurare all’asset una ripresa più continuativa del solito. Per questo motivo gli investitori hanno iniziato nuovamente a credere nel progetto dopo aver registrato nuovi guadagni interessanti. In tal senso non dovrebbero esserci nuovi colpi di scena e se tutto va come previsto SOL dovrebbe ritornare ai suoi massimi storici assicurando agli acquirenti la forza necessaria per contrastare i venti contrari. Vedremo in che modo il mercato accoglierà questo nuovo cambio di posizione.

Lascia un commento