I BTC cambiano traiettoria verso l’alto | Previsioni in rialzo per i Bitcoin

Cambiano le previsioni per i Bitcoin (BTC) dopo che l’azione sui prezzi ha cambiato traiettoria. A tal proposito ci sono una serie di analisti che temono un andamento al ribasso per tutto il 2022 dopo i recenti squilibri del mercato. In siffatto contesto non siamo sicuri che i BTC/USD riescano a concludere l’anno al di sopra del loro prezzo iniziale.

I Bitcoin possono risalire dal recente fondo?

La domanda è lecita considerando i recenti andamenti al ribasso del mercato! In siffatto contesto si teme che i Bitcoin possano consolidarsi in una dimensione inferiore alle aspettative a causa degli stravolgimenti dell’economia globale. Ecco perché le previsioni sui prezzi dei BTC sono decisamente cambiate con un crollo della domanda a causa delle pressioni macro che connesse con l’implosione di Terra LUNA hanno provocato il superamento dei minimi storici.

Quello che succederà nei prossimi mesi ha molto a che fare con un evento chiave in cui la coppia BTC/USD potrebbe scendere a $ 20.000 o meno. Questo scenario confermerebbe lo status di rischio dei BTC. E’ vero anche che sotto questo fondo non si può più scendere. Di conseguenza sono in molti a sperare nel colpo di scena che solitamente si verifica dopo una caduta così profonda. Nella misura in cui Nasdaq e Bitcoin si rialzeranno, il fatto che il mercato abbia già toccato il fondo potrebbe essere un vantaggio.

In siffatto contesto l’exchange statunitense Coinbase ha suggerito una serie di previsioni sulla base di alcuni indicatori che di fatto ci informano sulla natura di questo imminente cambiamento. L’idea di un rialzo effettivo è ancora fin troppo elitaria con molti traders che considerano la sua spinta decisamente piatta, eppure i mercati azionari correlati hanno registrato guadagni che lasciano presagire un futuro differente. A tal proposito una buona fetta di analisti ha parlato di una previsione di $ 200.000 per il 2022 fatta poco dopo l’ultimo massimo storico di $ 69.000 lo scorso novembre.

Su questa lunghezza d’onda è chiaro che c’è ancora molta confusione su quello che si può fare per intervenire. Il discorso è che sostanzialmente non si capisce quanto il movimento rialzista possa essere una realtà in questo momento con diverse scuole di pensiero. Secondo il CEO di MicroStrategy, Michael Saylor, è dar respingere con fermezza qualsiasi suggerimento di un ribasso permanente dei prezzi.

A questo punto è lecito ricordare che coloro che sostenevano un’ondata ribassista permanente hanno completamente perso credibilità. Se i negazionisti del rialzo avevano torto è evidente che qualcosa è andato storto. Di conseguenza Saylor chiosa dicendo: “se non andrà a zero, andrà a un milione” riferendosi al fatto che se la prospettiva negativa su questo asset non sarà completata allora il rialzo sarà inevitabile.

Concludendo il trend rialzista che sembra essere una possibilità immediata darebbe sicuramente una scossa al mercato offrendo agli investitori un’occasione di riscatto nonostante i detrattori che continuano a remare contro. Quello che bisogna capire è che non c’è nulla di più profondo del baratro sfiorato dai BTC nelle ultime sessioni. Ora si può solo rimbalzare verso l’alto e recuperare le perdite accumulate.

Lascia un commento