Il prezzo di DOT è destinato a salire | L’avanzata di Polkadot entusiasma gli investitori

Polkadot si sta avviando verso una fase rialzista che potrebbe migliorare il sentiment da parte degli investitori dopo una serie di sconfitte che hanno pesantemente messo in crisi la pianificazione dei loro investimenti. A tal prezzo il suo prezzo ha prodotto sia massimi che minimi indicando un leggero equilibrio che potrebbe portare ad un effettivo rialzo. Per questa ragione sono in molti a prevedere un’ondata rialzista.

DOT: il prezzo verso l’alto suggerisce una rinnovata fiducia da parte degli investitori

Un passaggio volatile a $ 10 è una possibilità che merita una particolare attenzione da parte dei traders professionisti, i quali sono in allerta con lo scopo di intervenire nel momento giusto per assicurarsi il massimo guadagno. Certo bisogna però aspettarsi uno scenario limite come quello della chiusura di quattro ore della candela al di sotto di 8,51$ che potrebbe di fatto invalidare la tesi rialzista finendo per causare pesanti perdite. Al momento questo rischio è limitato perché lo slancio di DOT è molto forte.

In siffatto contesto troviamo il prezzo di Polkadot in una dimensione favorevole per superare e aumentare le aspettative di mercato. L’unico ostacolo è rappresentato da una serie di blocchi che potrebbero minare la credibilità operativa del suo percorso. Su questa lunghezza d’onda a causa di uno stretto consolidamento, una mossa volatile potrebbe infrangere questi ostacoli e raggiungere il passaggio limite a breve termine. Per questa ragione si sta parlando di un rally verso l’alto con un consolidamento che per ora è già iniziato e ha prodotto i massimi più bassi.

In questa fase positiva il DOT si è stabilizzato attorno al livello di supporto di $ 9,20 con brevi spostamenti al di sotto. Questo vuol dire che lo slancio è sempre stato continuativo a fronte di un interesse dinamico che non sembra essersi esaurito. Per questo riteniamo che gli investitori possono tranquillamente aspettarsi un consolidamento tra $ 9,20 e $ 8,51 continui portando l’asset ad un rimbalzo progressivo ma duraturo. E’ dunque il momento della ripresa con un passaggio sopra la linea di tendenza che segnerà un breakout rialzista ad ampio raggio. Questa mossa porterà inevitabilmente una nuova ondata di acquirenti attratti da una moneta che migliora le sue prospettive di giorno in giorno. Non dobbiamo però sottovalutare gli acquirenti messi da parte che di fatto potrebbero intervenire finalizzando una corsa fino a $ 0,37.

Molto dipenderà dalla volatilità di questa mossa aprendo ad una serie di ipotesi particolarmente interessanti come quelle legate alla capacità di DOT di azionare un’altalena di flussi fino a 10,78$. Ora se questa pressione all’acquisto continua allora il prezzo di DOT potrebbe provare ad estendere il movimento al rialzo a $ 11,98. Il problema è quell‘eventuale rifiuto a $ 9,20 che può minare il piano dei rialzisti. Di contro polkadot può produrre una candela di quattro ore al di sotto di $ 8,51 andando a creare un minimo più basso e dunque invalidando del tutto la tesi rialzista. Solo in quel caso il prezzo di DOT sarebbe costretto a chiudere verso il basso finendo per testare nuovamente il livello di supporto di $ 7,1. Aspettiamo di vedere come si muoverà il mercato.

Lascia un commento