I BTC si preparano ad un nuovo rialzo | Bitcoin: il riscatto è a portata di mano

Le condizioni per un incremento del prezzo dei BTC ci sono tutte, basta solo guardare con un’ampia prospettiva di intervento. In questo scenario alcuni traders professionisti sono dell’idea che questa tendenza ribassista presto sarà spazzata via da un rimbalzo inaspettato che porterà l’asset ad abbracciare il livello dei $ 40.000. Se così fosse molti dei problemi riscontrati dagli investitori dei BTC andrebbero in fumo lasciando spazio ai guadagni.

I BTC si preparano ad un interessante colpo di scena

Il colpo di scena suggerito da numerosi analisti è a portata di mano considerando che la media mobile semplice a 200 giorni è ritenuto da molti un indicatore efficace per prevedere un aumento del prezzo di Bitcoin. Di conseguenza anche se ora il mercato suggerisce una narrativa ribassista, occorre resistere perché il rimbalzo verso l’alto sta per verificarsi, basta solo aspettare! Il problema è che la pazienza degli investitori è ai limiti!

In ogni caso il rimbalzo è possibile perché ci sono una serie di fattori favorevoli che potrebbero riscattare il suo prezzo dopo il recente crollo che aveva messo in discussione alcune certezze. Certo se non verrà rifiutato e relegato ad un livello chiave, la prospettiva rialzista sul prezzo del bitcoin è una realtà a cui dobbiamo abituarci dato che la risalita potrebbe assestarsi al livello della media mobile a 200 giorni.

A questo punto gli analisti si affidano ad una serie di ipotesi sulla base di un dato di fatto e cioè che tutti gli indicatori sono collocati in una posizione che lascia presagire un’impennata dopo il crollo. In particolare quello della media mobile semplice (SMA) a 200 giorni si rivela sempre efficace per prevedere l’andamento del prezzo di Bitcoin e di conseguenza anche in questo caso non ci deluderà.

Nello specifico quando il prezzo dei BTC provoca una rottura al di sotto della sua media mobile a 200 giorni, non vuol dire che verrà risucchiato da un trend ribassista, ma che anzi sarà per essere coinvolto da una spinta rialzista. Ciò accade perché si verifica un rally fino a 200 SMA che poi supera e continua a salire. Poi solo successivamente testando nuovamente la SMA continua a scendere, ma nella prima parte del flusso può solo che beneficiare l’asset.

Per questo motivo bisogna accettare che in questa fase malgrado alcuni ribassi il prezzo di Bitcoin presenta un potenziale rialzista  che non possiamo escludere con una buona possibilità di tornare al livello della SMA  a 41.700$ anche se solo i $ 40.000 sarebbero comunque un livello significativo. Con queste condizioni possiamo effettuare una previsione e cioè che entro la metà di giugno il prezzo di Bitcoin può tornare a salire come prima con una risalita in più fasi in modo da assicurare un consolidamento più sicuro e affidabile. In pratica ci sono due livelli chiave di prezzo di Bitcoin, grazie alle medie mobili a 50 e 200 settimane. Questo significa una sola cosa: non bisogna mollare la presa proprio ora che il mercato si sta per svegliare! Ragion per cui gli investitori devono essere supportati per assicurare il massimo incremento all’asset in qualsiasi momento.

Lascia un commento