La crescita di Dogecoin divide gli analisti | Il prezzo di DOGE verso l’alto

La crescita di Dogecoin al centro di un dibattito tra gli investitori impegnati nel favorire il riscatto del loro asset. Quello che sappiamo è che il suo prezzo sta per lievitare dopo aver accennato una mossa rialzista. Si tratta di un momento propizio che gli acquirenti vorrebbero sfruttare per recuperare il massimo guadagno. Per questa ragione DOGE è attualmente il sorvegliato speciale degli analisti circa il suo potenziale operativo nelle prossime contrattazioni online.

Il prezzo di Dogecoin accenna un rialzo che si rivela promettente

Con dati alla mano abbiamo scoperto che Dogecoin ha tutte le carte in regola per ribaltare la sua posizione. Per questo motivo si sta parlando di una mossa rialzista esplosiva che renderà particolarmente soddisfatti i suoi investitori, i quali a questo punto dovrebbero aspettarsi una mossa volatile del 18% poiché anche le metriche on-chain suggeriscono lo stesso. Ragion per cui riflettori puntati sul suo andamento favorevole verso l’alto.

Analizzando attentamente il suo percorso online notiamo subito che il suo prezzo sta aumentando a vista d’occhio suggerendo una mossa volatile che cambierà presto il suo volto. Sulla catena infatti sono stati registrati dei movimenti favorevoli per i rialzisti. In questo modo il prezzo di Dogecoin ha finalmente segnato una formazione a triangolo discendente collegando i quattro massimi inferiori e tre minimi uguali formati dalle linee di tendenza che gli consentiranno di uscire dal ribasso e spiccare il volo.

Si tratta di una formazione tecnica molto conosciuta e che solitamente porta ad una mossa del 18% che in pratica si ottiene andando a sommare la distanza tra il primo swing alto e lo swing basso al punto di breakout, laddove un triangolo discendente per quanto appaia nel suo orientamento ribassista, è in realtà un potenziale per una ripresa rialzista. Ciò è confermato dal movimento del prezzo che ha ribaltato la barriera di resistenza di $ 0,082 in un livello di supporto.

Per questo motivo ci sono buone possibilità di ottenere un significativo aumento continuativo. Certo prima di cantare vittoria gli investitori devono prima aspettare una chiusura decisiva di quattro ore della candela sopra 0,087$ con lo scopo di confermare un breakout rialzista. A quel punto si sfiorerà un target teorico che si trova in questa situazione a 0,100$ fino al punto di breakout a 0,087$. In sostanza per poter confermare questo trend rialzista DOGE ha bisogno di superare l’ostacolo di $ 0,093 per raggiungere il suo obiettivo teorico. Solo allora potrà dirsi salvo e iniziare la sua scalata verso l’alto riuscendo a recuperare brevemente tutte le perdite accumulate.

A supportare questa prospettiva rialzista per il prezzo di Dogecoin dobbiamo necessariamente segnalare un incremento comprovato del numero di indirizzi che detengono DOGE per più di un anno, il che dimostra il forte sentiment da parte degli investitori nonostante l’andamento altalenante del mercato. Basti pensare che il conteggio di questi partecipanti al mercato è aumentato da 1,74 milioni dell’8 maggio a 2,49 milioni del 5 giugno. Ecco perché la crescita di Dogecoin è un evento che merita attenzione in virtù del suo potenziale in termini di vantaggi sul piano economico. Ora gli investitori possono gestire con maggior serenità i loro interventi nel mercato online.

Lascia un commento