BTC: le condizioni del rialzo sono attive | I Bitcoin verso un riscatto operativo

I Bitcoin sembrano vicini ad un riscatto dopo aver registrato una serie di picchi promettenti. A tal proposito è l’intero settore a beneficiare di un rinnovato interesse verso il mondo delle criptovalute. Su questa lunghezza d’onda l’incremento operativo registrato dai BTC era particolarmente atteso considerando il forte aumento di adesioni nell’ultima settimana.

BTC: un nuovo incremento favorisce il rialzo delle criptovalute

Con un aumento del 3,1% nell’ultima settimana, i Bitcoin sfiorano i $ 30.000 riuscendo non solo a recuperare le perdite ma anche a gettare le basi di un nuovo riscatto. In questa risalita contagiano altre cripto come Ethereum che ha aggiunto lo 0,9%, mentre altre principali altcoin mostrato dinamiche contrastanti dal calo incredibile di SOL del 10,7% a un aumento del 23,2% per ADA.

L’inizio settimana è stato davvero promettente per il settore con i BTC che hanno raggiunto il 4,6% finendo per testare nuovamente la soglia dei 31.000$. Si tratta di un ottimo traguardo considerando quello che è successo nelle settimane scorse. In tal senso gli investitori non si sono lasciati influenzare dal calo del mercato di venerdì, poiché gli indici azionari chiave erano al di sopra dei recenti minimi locali. Il loro fiuto si è rivelato vincente con una serie di guadagni molto interessanti.

In questo scenario è innegabile che la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute sia aumentata del 3,8% con un fondo incrementato di 1,28 trilioni di dollari, con il Bitcoin Dominance Index che ha aggiunto un + 0,2% nello stesso periodo al 46,5% di venerdì. Stiamo parlando di un aumento che promette decisamente bene considerando il ritorno di tutti gli investitori che hanno ripreso a sostenere questo asset. Basti pensare che ora i BTC sono fermi nell’area di consolidamento e non ha nessuna intenzione di retrocedere.

A questo punto se vogliamo capire meglio le dinamiche di questo mercato è necessario prestare attenzione al cambiamento di tendenza soprattutto dopo che i massimi sono stati superiori alla settimana precedente. Sono soprattutto i grafici intraday a confermare la tendenza al rialzo nel momento in cui si registra l’assenza degli investitori negli Stati Uniti mentre la domanda cresce in maniera globale. Di conseguenza i BTC si stanno collocando in una posizione rialzista continuativa che porterà ottimi frutti.

Si tratta di un cambio di prospettiva davvero interessante considerando che i BTC nelle ultime settimane avevano perso quasi tutti i suoi guadagni entro la fine della settimana. Con uno scambio in un intervallo laterale intorno al livello di $ 30.000 per più di tre settimane, l’asset ha trovato finalmente un equilibrio promettente riuscendo a spingere il più lontano possibile la tendenza ribassista del mercato. Per questa ragione bisogna continuare ad investire in BTC, proprio ora che l’asset sta per dare una svolta al suo percorso in vista di nuovi aumenti su larga scala.

Questo incremento dettato da nuova fiducia da parte degli investitori è stato in parte trainato dalle dichiarazioni del vice governatore della Reserve Bank of India T. Rabi Sankar secondo cui le valute digitali potrebbero sostituire completamente le valute delle banche dopo una serie di segnali positivi per il mercato finanziario delle cripto.

Lascia un commento