Il nuovo aggiornamento SOL contro le interruzioni | Si rafforza la blockchain di Solana

Gli sviluppatori di SOL hanno deciso di recuperare le redini del progetto per aiutare gli investitori a gestire con maggior responsabilità il loro capitale. Di conseguenza per evitare gli scenari recenti che hanno portato ad un crollo sistematico dell’asset, hanno pensato bene di rilasciare un nuovo aggiornamento (v1.9.28/ v1.10.23) con lo scopo di impedire l’arresto della blockchain durante il passaggio delle transazioni. Si tratta di una misura estrema che consentirà a Solana di assicurare un servizio indipendentemente dall’andamento del mercato.

Solana cerca una soluzione al problema delle interruzioni della blockchain

Quello che è successo nelle settimane scorse con l’interruzione della blockchain di SOL ha messo a dura prova gli investitori che si sono trovati a supportare un asset incapace di gestire il sistema. Per questa ragione ora si prova a cambiare le cose dotando l’asset di un nuovo aggiornamento con cui evitare blocchi sistematici. L’obiettivo è anche quello di fermare il flusso di investimenti che da SOL stanno finendo nelle casse di Cardano.
Le cose però potrebbero a cambiare. In tal senso a sentire gli analisti con l’identificazione del pattern di inversione che coincide con una divergenza rialzista si prevede per forza di cose un rally a livello di $ 50-$ 52. Ovviamente questo cambiamento non potrebbe verificarsi se la blockchain di Solana dovesse continuare a dare problemi. Per questo è necessario che si registri il nuovo aggiornamento in modo che gli analisti rimangano rialzisti sul rally dei prezzi.

Su questa lunghezza d’onda la tanto attesa protezione contro le interruzioni si potrebbe rivelare un ottimo scudo per contrastare i venti operativi contrari. Se pensiamo che nelle ultime settimane la blockchain di Solana è stata interrotta almeno sette volte con interruzioni che sono durate diverse ore, è lecito comprendere perché risulta così necessario questo aggiornamento che di fatto potrebbe migliorare il lavoro di elaborazione delle transazioni rendendole più durevoli e operative.

La versione v1.9.28/ v1.10.23 escogitata dagli sviluppatori ha un merito di fondo: impedire l’arresto della blockchain di Solana riuscendo a garantire in ogni caso l’elaborazione della transazione. Quelle di SOL non scadono e richiedono un meccanismo diverso rispetto alle normali transazioni con lo scopo di evitare la doppia elaborazione. E’ importante dire che queste transazioni in oggetto utilizzano un valore on-chain specifico per ciascun account che cambia ogni qual volta viene elaborata una nuova transazione.

In tal senso gli esperti traders parlano di una rotazione del valore, che è in pratica la stessa transazione che in teoria non dovrebbe essere elaborata nuovamente. Ebbene durante l’ultima interruzione, è stata elaborata la stessa transazione mandando in tilt la blockchain di Solana. Con questo nuovo aggiornamento non sarebbe possibile questo rischio, per questo è importante che venga applicata al sistema.

E’ in quell’istante che il “resubmission” della transazione ha attivato un bug nell’ambiente di runtime mandando in crisi gli sviluppatori circa la possibilità di un errore nell’elaborazione. Ora però la falla è stata individuata e non dovrebbero esserci problemi. Per questo motivo è molto importante che SOL passi subito all’azione pur di velocizzare il suo recupero.

Lascia un commento