LUNA 2.0 cerca un supporto dopo il crollo | I nuovi token di Terra davanti ad un bivio

I possessori di LUNA 2.0 stanno attraversando un periodo molto particolare laddove l’iniziale entusiasmo sembra essersi arenato. A tal proposito il prezzo di questo asset non sembra più rispondere alle istanze degli investitori che sono come bloccati in una sorta di scetticismo dopo il fiasco del lancio del Terra Ecosystem Revival Plan 2. Eppure nonostante questo sentiment al ribasso ci sono buone probabilità di abbracciare una tendenza rialzista.

LUNA 2.0 deve fare i conti con una serie di perdite dopo il suo fallimentare lancio

LUNA 2.0 deve affrontare un ostacolo enorme per riuscire a mettersi in carreggiata dopo il suo fallimentare debutto sul mercato. In tal senso sarà molto difficile convincere i suoi investitori a ritornare anche se ci sono delle buone condizioni per un riscatto. A tal proposito molti traders sono dell’opinione che basteranno alcune sessioni per recuperare le perdite finora registrate del 9%.

In siffatto contesto LUNA 2.0 non vuol darsi per vinta ma anzi continua la sua attività nella speranza di sfondare quel muro di pregiudizio eretto dai continui ribassi dei giorni scorsi. A complicare la situazione è stata l’illusione iniziale dato che nella prima parte del suo ingresso nel mercato ha avuto la meglio sui ribassisti, dato che i nuovi token Terra sono stati scambiati fino a $ 25 dopo l’airdrop, ma poi sono crollati sotto i $ 10. E’ in quel momento che il prezzo di LUNA è stato scambiato tra $ 6 e $ 8. Probabilmente ha inciso un evento esterno legato ai problemi del fondatore e CEO di Terraform Labs Do Kwon che nel frattempo, è stato indagato dalle autorità sudcoreane su più fronti.

A peggiorare la situazione ci potrebbe essere un ulteriore colpo di scena dato che secondo alcuni fonti il boss di Terra potrebbe essere in grado di evadere di prigione, dato che sarebbe impossibile dimostrare ai pubblici ministeri di essere vittima di un errore giudiziario. Qui stiamo parlando di sanzioni civili e multe da parte delle autorità di regolamentazione in base all’ammontare delle perdite causate agli investitori. Questo epilogo potrebbe essere fatale per LUNA 2.0 andando a pesare sul portafoglio del CEO di Terraform Labs causandogli la perdita di decine di miliardi di dollari USA.
In questo contesto risuona in maniera contrastante l’ottimismo di alcuni investitori, i quali sono realmente convinti del fattore temporaneo di questo crollo. Eppure il calo dei prezzi è piuttosto vigoroso! In ogni caso restano dell’idea che il nuovo token di Terra riuscirà a risollevarsi dal potenziale colossale crash di LUNA 2.0, simile a quanto accaduto con LUNA Classic e UST.

Stiamo però parlando di cifre da capogiro con una perdita del 9% a cui si aggiunge anche una pesante ed estrema volatilità. Per questo motivo c’è un crescente scetticismo sulla sostenibilità di LUNA 2.0 soprattutto dopo aver riscontrato l’assenza di reali prospettive di crescita. In tal senso la sua screscente volatilità di mette in conflitto le preoccupazioni di analisti con l’inedito ottimismo degli investitori di nuova generazione. Quale campana ascoltare? Questo ribasso è così preoccupante oppure è solo un passaggio obbligato? Vedremo come si comporterà il mercato durante questo potenziale stallo che sembra minare la famiglia Terra.

Lascia un commento