APE prende il volo e riscatta le perdite | Il prezzo di ApeCoin a caccia del suo rialzo

Dopo un preoccupante ribasso del 15% il prezzo di ApeCoin è tornato nuovamente a respirare. Di conseguenza è stato accolto con entusiasmo dai suoi investitori il rialzo di questa mattina con cui ha superato il livello di supporto stabile di $ 5,93. Si tratta di un’ottima notizia per l’asset che dunque può tranquillamente aprire a nuove prospettive rialziste.

ApeCoin raccoglie i frutti rialzisti di un mercato in crescita

Siamo di fronte ad un ritracciamento che si tradurrà molto probabilmente in uno slancio rialzista. Si tratta di una spinta ulteriore che rappresenta un grande traguardo per questo asset, pronto a registrare un rimbalzo dell’80%. Certo il rischio di invalidare la tesi è sempre dietro l’angolo soprattutto se si verifica una rottura del livello di supporto. APE però si trova in una fase propizia del suo percorso e quindi è molto probabile che riesca a far guadagnare i propri investitori.

In pratica il prezzo di APE si è riposizionato dove si trovava 5 giorni fa’ e quindi non ha fatto altro che seguire il recente crollo dei BTC. Da questo punto di vista il pullback si è rivelato un ritracciamento rialzista per i Bitcoin che si è tradotto in una spinta per APE facendogli registrare le condizioni per un rally di svolta. Stiamo parlando di un trampolino di lancio perfetto per il nuovo volto operativo di APE.

Sono queste dunque le coordinate con cui il prezzo di ApeCoin è riuscito a rimbalzare dal livello di supporto di $ 5,93 dopo un breve periodo di assestamento. Tale rincorsa si è rivelata provvidenziale dato che ha spinto l’APE verso il 25% , costringendolo a superare brevemente l’ostacolo di $ 7,19. In questa fase i rialzisti si sentono molto forti e faranno di tutto per mantenere l’ampio vantaggio sui ribassisti.

Diciamo che non è stato facile scrollarsi di dosso il legame con i BTC, soprattutto nella fase in cui si sono lasciati contagiare dal loro ribasso sistematico. In tal senso il prezzo di ApeCoin ha seguito il loro esempio, finendo per testare ancora una volta il livello di supporto di $ 5,93. C’è da dire che questo ritracciamento anche se all’apparenza potrebbe sembrare ribassista, può essere letto in un altro modo e dunque come punto di partenza rialzista per la nuova fase di APE. Per questo motivo gli investitori devono essere molto cauti ed evitare iniziative convulse ma ragionare attentamente sugli sviluppi di questo trend continuativo.

Quello che bisogna capire è che sulla carta questa formazione tecnica per sua natura richiede un calo al di sotto della barriera di 5,93$, con un eventuale recupero al di sopra del range in grado di rinnovare la fiducia degli investitori. L’epilogo più probabile arriverà quando il prezzo di ApeCoin registrerà un valore più basso solo ed unicamente per andare testare nuovamente il minimo formato, completando il setup. A quel punto il prezzo di APE sfiorerà il range tra $ 7,31 e $ 9,37 con la possibilità di estendersi al prossimo ostacolo a $ 10,68, portando il guadagno totale all’80%. Per questo motivo gli analisti invitano ora gli investitori a far sentire tutto il loro supporto operativo su larga scala.

Lascia un commento