Il prezzo di Shiba Inu in balia delle oscillazioni del mercato | SHIB verso l’atteso riscatto

Il prezzo di Shiba Inu si sta direzionando verso una prospettiva ribassista a causa di uno stallo verso la linea discendente. Di conseguenza è molto probabile che questo scenario possa portare ad un pesante breakout che di fatto cambierebbe alcune condizioni operative. Di contro c’è anche un’altra scuola di pensiero secondo cui questo ribasso è solamente temporaneo, mentre in realtà gli investitori si dovrebbero preparare ad una mossa rialzista che porterà a un aumento del 26% a 0,0000150$. In ogni caso SHIB sta lavorando sulla sua stabilità a fronte di un andamento piuttosto altalenante che preoccupa gli investitori.

SHIB: tra alti e bassi Shiba Inu prova a cambiare le carte in tavola

L’iniziale rimbalzo verso il basso aveva scoraggiato gli acquirenti circa la possibilità di un riscatto, ma nell’ultima sessione abbiamo visto un capovolgimento con il prezzo di Shiba Inu aumentare giorno per giorno. Il problema è che una volta raggiunto il punto critico, lo slancio potrebbe crollare alimentando un breakout ribassista. Dobbiamo capire però che la struttura del mercato di Bitcoin può favorire per effetto domino una mossa rialzista nonostante il crollo sistematico del sentiment su SHIB.

Nelle recenti sessioni abbiamo visto SHIB stabilire non solo due massimi inferiori ma anche due minimi uguali che sul piano tecnico va a configurare un triangolo discendente unendo le linee di tendenza. Questa formazione grafica contribuisce ad ottenere un’immediata previsione e cioè il passaggio del 26% a 0,0000150$, che in pratica si ottiene andando a misurare la distanza tra il primo massimo e minimo dello swing fino al punto di breakout a 0,0000118$.

Per questa ragione possiamo affidarci al potere dei BTC che come sappiamo contagiano spesso il sentiment del mercato. La loro attuale prospettiva rialzista può essere un fattore determinante per il riscatto di SHIB dato che ci sono buone possibilità che ne segua l’esempio. E’ vero anche che ci potrebbe essere un altro nuovo test della base del triangolo discendente a 0,0000106$ prima che si verifichi il breakout. Per questo è necessario muoversi gradualmente per evitare una mossa azzardata.

Secondo gli analisti per capire come si muoverà il mercato e soprattutto se alla fine dei conti SHIB riuscirà ad imporsi su larga scala bisogna prendere in considerazione una metrica chiave che rivela in modo appropriato le prospettive rialziste per il prezzo di Shiba Inu, e cioè stiamo parlando del valore di mercato a 30 giorni rispetto al valore realizzato, il cosiddetto MVRV.

Si tratta di una famosa metrica on-chain che viene usata per determinare il profitto/perdita medio degli investitori. Se questo valore resta in un range che va da 10% e 15% allora significa che si stanno accumulando i titolari a lungo termine. Questo significa che ogni traguardo al di sotto 10% viene definita una zona di opportunità. Ebbene se guardiamo l’MVRV a 30 giorni scopriamo che quello di SHIB è rimbalzato al di sotto degli ultimi due minimi locali a -34% fissando un minimo a -44% su My 13. Per questa ragione al momento il breakout è inevitabile ma ci sono buone possibilità di riscattare nell’immediato la sua posizione ribassista che sembrava a lungo termine.

Lascia un commento