SafeMoon rischia di cadere in una trappola ribassista | I rialzisti di SafeMoon provano la scalata

Attenzione a quello che potrebbe succedere con la rottura del prezzo di SafeMoon le cui attuali condizioni suggeriscono una contrazione ingannevole. A tal proposito gli analisti sono molto pessimisti a riguardo e dunque temono che in realtà ci sia una falsa rottura provocata da una trappola ribassista. In questo scenario sono in molti a credere che la svolta sia a portata di mano con il prezzo destinato nuovamente a salire.

SafeMoon prova ad arginare la pressione dei ribassisti

Gli investitori devono aspettarsi una forte compressione sui ribassisti dato che lo scenario più vicino alla realtà e quello in cui la chiusura giornaliera porterebbe la SMA a 21 giorni al di sopra della SMA a 55 giorni. Per questa ragione molti acquirenti stanno parlando di un prezzo mobile di SafeMoon dato che con il suo potenziale è destinato ad aprire un’altra finestra di potenziali guadagni con un rialzo che risulta trainato da un incremento continuativo.

In questo scenario la chiusura negativa che abbiamo registrato nell’ultima sessione potrebbe trasformarsi in una trappola, perché la rottura al ribasso sembra falsa. In questo modo si aprirebbe la strada ai rialzisti convinti di poter sfruttare al meglio le condizioni tecniche di una “croce dorata” e cioè quella condizione tecnica che si verifica quando la media mobile semplice (SMA) a 21 giorni incrocia sopra la SMA a 55 giorni. In questo modo forniscono al mercato un segnale rialzista significativo suggerendo che il prezzo potrebbe essere sull’orlo di un massiccio trend rialzista a lungo termine.

Su questa lunghezza d’onda il prezzo di SafeMoon sta raggiungendo un importante traguardo dato che è sul punto di gettare le basi per un nuovo capitolo della sua ripresa. Tutto questo accadrà non appena il rally di metà maggio avrà superato $ 0,001100000. Di conseguenza con questi numeri è tornato nuovamente al supporto collocato nella linea di tendenza ascendente che come sappiamo era stata interrotta nella sessione dell’ASIA PAC con una chiusura appena al di sotto di essa. Ciò vuol dire che una nuova fase positiva è appena iniziata.

A questo punto la palla passa ai rialzisti che hanno molte frecce nel loro arco. In primis potrebbero facilmente ritirare l’azione dei prezzi e schiacciare i ribassisti una volta e per tutte. In ogni caso il rally che li vede protagonisti ha i suoi precisi obiettivi con una serie di ripercussioni sulle sue medie mobili, formando la cosiddetta croce d’oro. Si tratta di un indicatore tecnico che deve essere preso seriamente in considerazione dato che per molti è un preludio a un maggiore potenziale di rialzo a medio termine. Si tratta di un significativo aumento dei prezzi del 125% offrendo a SafeMoon la possibilità di stabilire un nuovo record dopo le sue scarse prestazioni durante l’inizio del nuovo anno.

Quello che bisogna capire è che il rischio al ribasso sostanzialmente deriva dal potenziale aumento del dollaro nell’eventualità o meno che riesca a rimbalzare sulle sue barriere tecniche andando a pesare sulla modulazione del prezzo di SafeMoon. Ora però ci sono tutte le condizioni per afferrare questo atteso e meritato rialzo.

Lascia un commento