Il prezzo di LUNA oscilla tra alti e bassi | TERRA riuscirà a recuperare le perdite?

Nell’ultima sessione abbiamo assistito ad un incremento superiore alle aspettative per il prezzo di Terra (LUNA). In tal senso in brevi passaggi è aumentato del circa 90% per poi sfiorare un massimo intraday di $ 11,33 prima dell’airdrop di Binance. Poi però ha incontrato un freno e allora è sceso di nuovo a circa $ 8,26. Insomma ha registrato un andamento altalenante da molti atteso come reazione al rialzo.

Il prezzo di Terra (LUNA) soggetto ad una serie di oscillazioni continue

Al momento gli investitori di LUNA sono un pò disorientati dalle ultime notizie del mercato online. In effetti ci sono segnali fin troppo contraddittori ma ad una seconda lettura lo scenario cambia. A tal proposito il dato del ribasso a 8,26$ rappresenta invece un guadagno del 35% nelle ultime 24 ore. Eppure siamo di fronte ad un crollo che non possiamo ignorare. Si sta parlando del 56% da quando è stato lanciato nel fine settimana a un prezzo di apertura di $ 18,87.

La questione è che bisogna abbracciare la prospettiva in un quadro di insieme. Di conseguenza non possiamo fossilizzarci su un solo dato anche se è un pesante ribasso o un promettente rialzo. L’aumento del prezzo salito fino a $ 12 sull’exchange MEXC Global dimostra che l’asset guadagna molto in velocità e infatti è stato notato che il prezzo è aumentato di circa $ 2,00 nell’arco di 30 minuti. Questo vuol dire che si sta ponendo gradualmente in una posizione rialzista.

In questo scenario un ruolo chiave lo sta avendo Binance che tra i numerosi strumenti di scambio è quello che maggiormente ha fatto sentire la sua voce nel rilancio dell‘ecosistema Terra. A tal proposito è pronto a lanciare una campagna airdrop pluriennale all’apertura del token per il trading. In tal senso c’è molta attesa circa questo interessante progetto che sostanzialmente mira a ristabilire alcune priorità dell’azienda nell’ambito del piano di rilancio di Do Kwon. A questo punto gli investitori sono del parere che il prezzo di LUNA cadrà ulteriormente una volta che il calo di Binance sarà attivato. E’ possibile?

Diciamo che sono sulla strada giusta anche perché abbiamo scoperto che molti investitori dopo questo periodo incerto hanno preferito scagliarsi contro LUNA attribuendo ai suoi lanci definiti poco brillanti la causa originaria di una serie di perdite a tappeto.

Il successivo messaggio dell’azienda creato con lo scopo di rassicurare gli investitori non ha avuto un largo consenso nonostante le sue buone intenzioni. Nel messaggio si legge: “Siamo consapevoli del fatto che alcuni hanno ricevuto meno $ LUNA del previsto dal lancio aereo e stiamo dunque lavorando attivamente a una soluzione. Ulteriori informazioni verranno fornite quando avremo raccolto tutti i dati, quindi rimanete sintonizzati”. Ebbene secondo gli investitori le informazioni fornite non possono colmare in alcun modo le mancanze determinate da questo lancio. Per questa ragione c’è molta preoccupazione su come il mercato possa reagire a queste nuove oscillazioni che minano dall’interno la credibilità operativa del sistema. A questo punto è lecito chiedersi: ma LUNA riuscirà a pareggiare le perdite? Ebbene se il suo mercato continuerà a subire questi contraccolpi sarà molto difficile!

Lascia un commento