Il prezzo di MATIC si sta consolidando | Polygon verso uno scenario rialzista

Buone notizie per i fedeli investitori di MATIC dato che il suo prezzo sta incontrando una serie di condizioni favorevoli che potrebbero riscattare la sua posizione. Su questa lunghezza d’onda vediamo che sta gettando le basi per superare facilmente la soglia di supporto di $ 0,62. Per questa ragione possiamo affermare che il prezzo di Polygon è destinato a salire trainato dal rally azionario di questa mattina. Tale scenario è favorito dall’abbassamento delle tensioni politiche ed economiche in Asia che potrebbero favorire il suo prossimo passaggio sopra i 1,00$. Tenendo bene a mente che questo rialzo non è stato automatico ma ha dovuto superare una serie di barriere che hanno mandato letteralmente in tilt i rialzisti. Ora sembra però che sia stato identificato un floor a $ 0,62 con l’azione dei prezzi verso un netto consolidamento.

Il prezzo di MATIC ha sfondato la linea discendente ponendosi in un netto rialzo

I venditori sono particolarmente attivi soprattutto da quando ha scoperto le ottime condizioni in cui sta operando il prezzo di MATIC. A tal proposito il superamento della linea di tendenza discendente è un punto di arrivo interessante che si rivela utile per spianare la strada al rialzo con la possibilità di posizionarsi verso un 1,18$. In questo modo scatta l’opportunità di recuperare le perdite precedenti. A tal proposito possiamo assicurare che MATIC è al momento è impostato per dare il via alla stagione dei guadagni con un +75%.

Infatti rispetto alle settimane scorse abbiamo assistito ad un cambiamento netto con negoziazioni piuttosto difficili su più fronti. Fortunatamente quella tendenza al ribasso ora sembra essersi spenta poiché il dollaro sta facendo un passo indietro. Ecco perché è stato identificato a $ 0,62 il livello di supporto di riferimento come è confermato dai dati del Relative Strength Index (RSI) che sta lentamente negoziando lontano dall’ipervenduto. In questo modo un leggero vento favorevole sembra sostenere l’azione dei prezzi di MATIC che si stanno muovendo finalmente verso l’alto.

In siffatto contesto è lecito capire le ragioni del rialzo soprattutto dopo aver registrato un nuovo massimo con cui salire intorno al livello di supporto mensile S1 a 0,80$. A questo punto però aspettiamoci di vedere una certa resistenza prima di spostarsi verso 0,96$ e forse 1,06$. Successivamente si verificherà una fase di raccolta per i rialzisti che inizieranno a trarre profitto dalle loro iniziative con la media mobile semplice a 55 giorni e un doppio livello storico cardine.

Si tratta dunque di un momento favorevole che merita tutta la vostra attenzione! Attenzione però l’ondata ribassista è in agguato soprattutto se gli acquirenti incontrano un altro washout portando l’azione dei prezzi ad interrompersi. Questa potenziale flessione nei mercati potrebbe derivare da un titolo negativo che metterebbe fuori gioco i partecipanti attivi. Un fattore esterno che potrebbe influire su questo scenario è il rilancio di diversi missili balistici fuori dalla Corea del Nord. Se la Corea del Sud fosse colpita aumenterebbe il peso geopolitico dell’incertezza già esistente. Di conseguenza il prezzo di MATIC per quanto si stia ponendo in una dimensione rialzista, resta sempre in bilico a causa della crisi dell’economia globale.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.