Il prezzo di Solana è in ribasso dal suo massimo | SOL cerca un supporto rialzista

Attualmente il prezzo di Solana sta vivendo un periodo particolarmente dinamico con una serie di oscillazioni che minano la sua credibilità sul piano operativo. In brevissimo tempo siamo passati da una situazione colma di ribassi ad un aumento del 42% con l’incombente possibilità di una chiusura giornaliera della candela sotto i 44,91$. E’ chiaro dunque che c’è molta instabilità suggerita da un’attività lenta da parte degli investitori che non sanno ancora in che modo evolverà il mercato.

Il prezzo di Solana cerca un supporto per poter garantire una stabilità continuativa

Inizialmente abbiamo visto il prezzo di SOL riuscire a trovare una dimensione soddisfacente intercettando in un preciso livello di supporto la stabilità necessaria per far ripartire il suo andamento nel mercato online. Si tratta di un punto di partenza davvero significativo che ha segnato il ritorno ufficiale dei rialzisti. Eppure nonostante il gradito ritorno ci sono ancora dubbi sulle potenzialità di questa ripresa. Ovviamente si dovrà aspettare la prossima sessione per capire se i Bitcoin abbracceranno o meno una tesi rialzista. Se questo dovesse accadere in automatico anche SOL si rialza nei prossimi giorni per un effetto concatenante.

Sono in molti ad essere fiduciosi e a puntare su questo immediato recupero nonostante le difficoltà precedenti. In ogni caso la ricerca di un supporto rialzista è appena iniziata e mira a risolversi nelle prossime settimane. Si tratta comunque di un’ottima notizia considerando quello che è successo nelle altre sessioni in cui il prezzo di Solana è crollato dell’86% dal suo massimo storico di $ 261 il 6 novembre 2021. In questo scenario possiamo ricordare che il crollo più recente è iniziato il 5 maggio e ha portato il token a scendere del 63% da $ 95 a $ 35 con una flessione che ha spinto SOL al di sotto del range minimo a 66,19$.

Ragion per cui quando c’è stato il rialzo il prezzo di SOL ha colmato il divario che si era creato estendendosi da $ 44,91 a $ 60,03. In questo modo ha rimosso parte della pressione sul lato delle vendite considerando che il livello di supporto di $ 44,91 ha permesso ai rialzisti di riprendersi e tornare indietro prima di una nuova sessione. Come abbiamo visto dai recenti andamenti il prezzo di SOL ha tutte le carte in regola per superare la soglia critica e assestarsi intorno ad + 69% dato che attualmente si aggira intorno a $ 58,72 mostrando di fatto la promessa di un ulteriore trend rialzista. In quel caso l’obiettivo sarebbe un nuovo e cospicuo test della barriera di resistenza di $ 77,98, che si verificherebbe dopo un rialzo del 37%.

In questo modo SOL riuscirebbe a colmare il vuoto iniziale inaugurato da un ribasso ulteriore dal suo massimo. E’ uno scenario possibile per quanto lastricato di difficoltà viste e considerate le attuali condizioni dell’economia globale connesse con la situazione geopolitica derivante dalla guerra nell’Europa del Nord. Siamo però sicuri del fatto che gli investitori di Solana sono preparati al peggio soprattutto dopo aver affrontato così tante prove nel corso delle altre sessioni. A tal proposito la forza dei loro rialzisti è conosciuta e di conseguenza faranno di tutto per contrastare i movimenti al ribasso che rischiano di minare dall’interno il progetto in costruzione.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.