Il prezzo di Ripple è sul punto di scendere | Le prospettive economiche della Cina scoraggiano XRP

Guai in vista per il prezzo di Ripple che potrebbe incontrare una nuova battuta d’arresto che lo porterebbe a scendere al di sotto di 0,40$. Di contro il rialzo registrato nelle ultime sessioni potrebbe essere una falsa rottura ed è per questo che è lecito aspettarsi un altro calo del 20% per un test del minimo a $ 0,3323. Probabilmente tale incertezza deriva dalle prospettive economiche della Cina che stanno scoraggiando gli investitori XRP.

Il prezzo di Ripple (XRP) ha visto i rialzisti provare a forzare un’azione sui prezzi

I rialzisti stanno cercando ogni mezzo per fermare questa tendenza al ribasso che sostanzialmente non si è mai esaurita dal mese di aprile. Inizialmente si pensava che poteva essere tranquillamente superata ma poi le notizie dalla Cina hanno messo in discussione questo rialzo con i blocchi scoraggiati dai recenti dati economici. Ora gli investitori hanno optato per politiche più responsabili con un rimescolamento del loro portafoglio di rischio. Se a ciò aggiungiamo che molti banchieri hanno seriamente intenzione di non sostenere il settore delle criptovalute per prevenire un default, è naturale capire il motivo di così tanta preoccupazione tra gli acquirenti interessati.

In siffatto contesto troviamo il prezzo XRP impostato per testare e scendere al di sotto di $ 0,30 ostacolato da una nuova ondulazione che ha portato il trend da un rialzo continuativo per tre giorni consecutivi ad un incremento della linea guida del trend ribassista con una rottura preoccupante per tutti gli investitori. In tal senso riteniamo che abbiano pesato tanti fattori alcuni di natura geopolitica. In uno scenario così rischioso XRP non ha potuto confermare il suo trend positivo e ha lasciato campo libero ai ribassisti che non ha mai mollato la presa. A questo punto i dati negativi sulla produzione industriale e al dettaglio provenienti dalla Cina hanno spinto molti investitori ad uscire dal sistema cripto innescando un movimento discendente.

Ora quindi ci troviamo di fronte ad un caso limite con il prezzo di XRP per ora vede perdite continuative con una partecipazione di $ 0,4086. Il problema ci sarà quando raggiungerà il livello di $ 0,4228. A quel punto aspettate di vedere un flusso più ribassista poiché in pratica quando le vendite sono allo scoperto sarà inevitabile lasciarsi trascinare da una tendenza discendente. Per questo motivo si teme che si possa superare la soglia critica da cui sarà molto difficile ottenere un recupero delle perdite. In effetti i segnali sono fin troppo negativi per sperare in un riscatto operativo.

Ragion per cui è abbastanza probabile che tutto si ridurrà alla chiusura giornaliera e se questa chiusura è al di sopra o al di sotto della linea di tendenza discendente allora sarà piuttosto inevitabile vedere l’azione dei prezzi intraday trovarsi a combattere sia con i ribassisti che con i rialzisti che si impegneranno ad avere la meglio per tutto il giorno. Lo slittamento inferiore a $ 0,30 è a questo punto una finestra necessaria dopo un test verso 0,3323 dollari che porterà l’asset a fare i conti con la preoccupazione degli investitori incapaci di trovare una soluzione a questa disfatta nell’immediato.

Lascia un commento