Il prezzo di DOGE verso una tendenza ribassista | Dogecoin mette a dura prova gli investitori

Per i possessori di Dogecoin non è un momento propizio complice una tendenza ribassista che sta vanificando i successi precedenti. Si tratta di un’ondata al ribasso che mina nelle fondamenta i picchi raggiunti nelle sessioni scorse. In tal senso l’indicatore del volume di riferimento segnala un sentiment negativo che potrebbe consolidarsi a breve.

Per questa ragione sono in molti a preoccuparsi per il suo futuro considerando il calo improvviso ma soprattutto repentino. Gli investitori dunque hanno il morale a terra e sperano in qualche nuovo colpo di scena. Per ora la situazione non sembra migliorare. Se a ciò aggiungiamo anche una pressione continuativa è naturale pensare che tra poco vedremo il suo prezzo diminuire in un’azione di caduta libera.
Con dati alla mano appare inevitabile questa discesa che pare al momento inarrestabile. Stiamo parlando di un’ondata ribassista inarrestabile che non si riesce ad arginare in alcun modo. A tal proposito i rialzisti sono letteralmente nel panico di fronte alla determinazione dei ribassisti che in poche sessioni sono riusciti a travolgere l’andamento gettando le basi di un movimento costante verso il basso.

Di contro gli analisti che leggono un movimento verso l’alto non stanno considerando tanti fattori in merito anche alla possibilità di rivalutazione del trend di riferimento. Il problema è che la mancanza di volume andrà a modificare la tendenza al rialzo che ha caratterizzato il suo percorso fino a questo momento. In questo scenario è molto probabile una struttura correttiva per collegare il prossimo impulso discendente.
Su questa lunghezza d’onda è chiaro che non si tratta di un momento passeggero con una serie di ragioni macroeconomiche che ora mirano a ridefinire i limiti di questo nuovo andamento al ribasso. Per questo motivo il rischio è alto con i ribassisti che potrebbero raggiungere un nuovo minimo storico indebolendo ulteriormente l’asset. Basti pensare che la forza dell’attuale impulso ribassista potrebbe inviare i prezzi a $ 0,02 nelle prossime settimane. Già solo questo scenario andrebbe ad incrinare tutto l’andamento progressivo verso l’alto che era stato anticipato dagli analisti nelle fasi precedenti delle contrattazioni e che ora si trovano a combattere contro i ribassisti che non vogliono assolutamente mollare la presa. Come recuperare questa fiducia?

Ovviamente l’annullamento dell’attuale tendenza al ribasso è una violazione a $ 0,115 sul mercato. Per questa ragione si confida che i rialzisti possano superare questo difficile scoglio per ritornare a dettare le regole del mercato. Infatti si prevede una possibilità interessante con i rialzisti capaci di aiutare il prezzo di DOGE a  risalire a $ 0,14 e $ 0,16, con un aumento fino al 100% rispetto all’attuale prezzo di Dogecoin.
Sarebbe sicuramente un’ottima chance di gettarsi alle spalle i ribassi precedenti che hanno incrinato la sua credibilità sul mercato. Di contro gli investitori stanno attraversando un periodo difficile e si aspettano grandi cose da DOGE nonostante le difficoltà del momento a fronte della sua resistenza che in molti casi è riuscita a ridimensionare le sue prospettive al rialzo. Gli scenari successivi ci mostreranno il percorso che è in grado di fare per recuperare la fiducia degli acquirenti.

Lascia un commento