Il prezzo di XRP è destinato a riprendersi | Ripple verso un rialzo del 40%

Il prezzo di XRP ha registrato un rimbalzo promettente riuscendo a liberarsi dalla stretta del movimento ribassista. In queste condizioni ci sono molte possibilità non solo di riprendersi ma anche di cancellare la maggior parte delle perdite accumulate nelle sessioni precedenti. Per questa ragione è lecito aspettarsi nelle prossime ore un rialzo del 40% che darà una vera e propria svolta al percorso di questo asset nel mercato digitale.

Ripple recupera le perdite e prova a stabilire un nuovo record rialzista

Ripple prova a gettarsi alle spalle gli stravolgimenti delle sessioni precedenti quando è stato costretto a registrare guadagni deludenti e contrastanti, in parte legati alle tensioni geopolitiche esplose dopo l’inizio del conflitto nell’Europa dell’Est. Una tale pressione ha innescato un sentimento di nervosismo tra gli investitori portando il prezzo di XRP a vacillare. In tal senso è passato da $ 0,65 a $ 0,48 con il Relative Strength Index (RSI) che è entrato ufficialmente nella zona dell’ ipervenduto. Da qui si è sviluppato un forte rimbalzo non appena il dollaro ha fatto marcia indietro, aprendo una finestra di opportunità per il prezzo XRP con lo scopo di tornare nuovamente ad un promettente $ 0,65.

In siffatto contesto alcuni analisti prevedono un effetto a catena che di fatto potrebbe far partire un vento favorevole inaspettato. Sarebbe comunque uno scenario inedito perché fino ad oggi l’ondulazione delle cripto non è mai stata correlata alla forza del dollaro anche se esso ha segnato il percorso delle criptovalute. Il contesto in cui sta avvenendo questa transizione è un pò diverso con una serie di mosse anticicliche che stanno vendendo dollari per sostenere la propria valuta da un’ulteriore svalutazione. E’ questo in sostanza a favorire delle cripto, perché in questo modo si sta indebolendo il dollaro nel punto in cui si sta cercando di proteggerlo.

In ogni caso si tratta di una fase favorevole per il prezzo di XRP che finisce per sfruttare questo momento in modo da compensare alcune perdite subite. Stiamo parlando di un’ottima opportunità per aumentare la sua posizione dopo aver subito la volatilità del mercato. In tal senso sono in molti a scommettere in una rincorsa verso $ 0,5852 riuscendo di fatto a rimbalzare più in alto fino al pivot mensile sopra 0,65$. Si tratta di una mossa strategica che si può rivelare vincente per il prezzo di XRP portandolo a guadagnare circa il 40% di profitto e aggiungendo $ 0,17 al suo valore di partenza. Su questa lunghezza d’onda il calo dei giorni scorsi viene ampiamente riscattato.

Concludendo l’unico ostacolo a questo consolidamento è rappresentato dal prossimo andamento dei mercati che ora spingono contro le banche centrali e ne mettono alla prova le capacità soprattutto in relazione all’andamento del dollaro che potrebbe essere pressato da un’offerta eccessiva. Questo aspetto significherebbe per XRP un calo al di sotto di $ 0,4799 e un test di $ 0,4228 o $ 0,3710 al ribasso, producendo nuovi e preoccupanti minimi storici. Si può evitare questo scenario ma per farlo occorre spingere i rialzisti a supportare maggiormente XRP in modo che il suo prezzo non possa indietreggiare ma consentire un rapido guadagno per tutti i suoi investitori.

Lascia un commento