Il prezzo di Tron verso una zona rialzista | TRON getta le basi per una nuova impennata

Secondo gli analisti il prezzo di Tron è la dimostrazione che una inversione di tendenza è possibile anche se la chiusura settimana della candela al di sotto di $ 0,055. A tal proposito l’asset si sta direzionando verso una nuova configurazione caratterizzata questa volta da un pennant rialzista pluriennale che potrebbe cambiare il volto del suo percorso nel mercato digitale. Partendo da un’impostazione a 0,096$ si potrebbe favorire un passaggio rialzista che porterebbe ad innescare un’impennata del 90% a 0,185$.

Il prezzo di Tron sta per seguire un modello di continuazione rialzista

Il recente crollo di Tron nel marzo di quest’anno ha messo a dura prova la spinta dei rialzisti che comunque si sono imboccati le maniche e hanno iniziato a pressare il suo prezzo con lo scopo di avvolgere in tempi brevi le due linee di tendenza. In questo modo hanno gettato le basi di una risalita di TRX favorita da un potenziale breakout al rialzo che di fatto favorirebbe l’incremento di nuovi capitali da parte degli acquirenti interessati. A tal proposito sarebbe difficile incrinare questa tendenza che a conti fatti potrebbe mantenere il suo slancio per lungo tempo.

Sicuramente i recenti accadimenti hanno lasciato un solco profondo nelle casse degli acquirenti soprattutto quando l’asset è crollato del 56% in una singola candela settimanale. Il recupero c’è stato garantendo una buona risposta da parte degli investitori che hanno iniziato a fidarsi nuovamente di questo asset. In effetti è stata questa risalita veloce ad innescare un nuovo sentiment al rialzo. A tal proposito da quel momento TRX è salito del 2,615 % fino al suo massimo storico a $ 0,181. Per questo riteniamo che sia difficile un ritorno da parte del movimento ribassista.

Quello che bisogna capire è che questa volta Tron si presenta con una marcia in più. La sua ricaduta è stata ampiamente recuperata e questo dimostra la sua forza in termini di resistenza. Così ora lo troviamo ben collocato nel consolidamento tra due linee di tendenza convergenti, una formazione tecnica ideale che può portare ad un‘impennata del 92%. In quest’ottica si può parlare tranquillamente di breakout rialzista. Tutto ciò viene dedotto ovviamente partendo dal presupposto che il prezzo di Tron superi la linea di tendenza superiore del pennant a $ 0,096.

L’obiettivo affinché questo scenario trovi una sua dimensione positiva è quello di raggiungere i $ 0,185. A quel punto raggiungerebbe un nuovo massimo storico. Sarebbe una soluzione ottimale che porterebbe l’asset a tutelarsi da un eventuale crollo dei BTC che come sappiamo spesso possono influire negativamente sull’andamento degli altri asset nel mercato digitale. Ebbene in questo modo non accadrebbe e riuscirebbe a ritagliarsi uno spazio rialzista per poter supportare i propri investimenti nella fase di rialzo. Per questa ragione sono in molti a parlare di una nuova impennata in grado di fare la differenza sul piano operativo. In tal senso i tempi per agire sono finalmente arrivati! Di contro bisogna però agire cercando di fare attenzione alla prossima chiusura della candela che potrebbe invalidare questa tesi andando a produrre un minimo più basso con un crollo del 31% per rivisitare lo 0,0383$.

Lascia un commento