Il prezzo di ApeCoin è crollato del 56% | L’APE potrebbe scivolare ancora a $ 9,64

Il recente andamento sul mercato ha mandato in tilt gli utenti di APE dato che l’altcoin è sceso pesantemente perdendo il 56% dal suo massimo storico di $ 27,49. In siffatto contesto un nuovo sell-off ha praticamente messo in ginocchio gli investitori che si sono dunque trovati a gestire uno scenario inedito. A queste condizioni aumentano le possibilità di una fase ribassista con APE che potrebbe scivolare a $ 9,64 dopo che un incremento delle vendite ha sfiorato il livello di supporto di $ 12,28.

L’altalena del prezzo di ApeCoin preoccupa gli investitori

I possessori di APE stanno affrontando una fase particolarmente dura a fronte di una serie di capovolgimenti che stanno mettendo a dura prova la loro pazienza. Così ApeCoin sale e scende innescando movimenti continuativi tra rimbalzi e risalite. E’ chiaro che questa mancanza di stabilità influisce negativamente sul mercato. Così in breve tempo abbiamo visto un nuovo massimo storico provocato un massima parte dalla vendita di terreni del metaverso Otherside di YugaLabs. Successivamente ha raggiunto in maniera rapida e incisiva un nuovo crollo. Questa ambivalenza operativa rischia di compromettere qualsiasi tipo di crescita.

E’ vero che il prezzo di ApeCoin ha bisogno di acquirenti ma è anche vero che con questo andamento si rischia di allontanare sempre di più gli investitori. A tal proposito basti ricordare che il suo prezzo è passato da un calo del 56% dal suo massimo storico di $ 27,49 ad un trasferimento sui $ 11,95. Si tratta di una girandola di perdite che preoccupa i professionisti del settore circa l’affidabilità di questo asset. Stiamo parlando di una flessione rischiosa dato che ha portato a violare il livello di supporto di $ 12,8 ribaltando completamente la barriera di resistenza. Francamente le condizioni sono così precarie che un rally sembra davvero una chimera. Anche se riesce ad ottenere questo nuovo supporto non sarà in grado di mantenerlo a causa di una forte pressione da parte dei ribassisti.

Molti analisti hanno fatto notare che la linea di tendenza tracciata attraverso lo swing minimo potrebbe portare ad un livello di supporto inclinato per il prezzo di ApeCoin con buone probabilità che APE possa innescare un altro crash. A quel punto la situazione si complicherebbe ulteriormente e si andrebbe a verificare una svendita dannosa per l’altcoin. In effetti gli investitori vogliono proprio evitare questa pericolosa possibilità! Per questo motivo cercano di pressare i rialzisti a portare l’altcoin almeno verso uno stallo, su cui fondare le basi di una ripresa.

Il problema è che un’operazione del genere non è così facile come sembrerebbe con il prezzo di ApeCoin che ora si trova ad un livello di supporto a 10,64$ pronta per una rottura di questa barriera che di fatto potrebbe innescare un sell-off al minimo range a 9,64$. Insomma stiamo parlando di crolli automatici che sarà difficile fermare indipendentemente dall’iniezione di fiducia degli investitori. L’unica speranza potrebbe essere proprio nell’ improvviso aumento della pressione d’acquisto che allora spingerebbe l’altcoin a produrre una chiusura della candela sopra i 14,43$ mettendo ko la tesi ribassista e fornendo agli investitori le condizioni per una rapida e sostenuta ascesa verso l’alto.

Lascia un commento