Il prezzo LUNA verso un nuovo crollo del 36% | LUNA: quante chance per fermare il calo?

Gli investitori legati all‘altcoin LUNA sono molto preoccupati di quello che sta succedendo sul mercato soprattutto dopo che il relativo prezzo ha formato uno schema tecnico che dovrebbe portare ad un crollo del 36%. L’unica speranza è racchiusa nell’attività dei rialzisti capaci di fermare il calo a 47,28$ e dunque seriamente intenzionati a rafforzare la propria resistenza. In tal senso c’è molto aspettativa sulla chiusura giornaliera della candela. Potrebbe raggiungere i 75,53$ invalidare la tesi ribassista per Terra, oppure lasciarsi travolgere da un’ondata ribassista.

L’azione dei prezzi su LUNA è al limite delle forze degli investitori

L’azione dei prezzi su LUNA sta mettendo a dura prova gli investitori che non riescono più gestire le contrattazioni dell’altcoin a causa di una sfiducia da parte degli acquirenti. L’asset ha perso la vitalità originaria provocando una serie di rimbalzi verso il basso che sta minando l’attività dei rialzisti, i quali nonostante le stime negative continuano a spingere con lo scopo di riscattare la loro posizione verso l’alto. Finora sono riusciti a strappare punti percentuali agli avversari, ma la battaglia è ancora lunga.

Se a ciò aggiungiamo che il prezzo LUNA sta mostrando dei segnali fin troppo ambigui per delineare una previsione, risulta comprensibile il disorientamento degli analisti che al massimo possono stimare una rottura di questa barriera che porterebbe ad un’altra massiccia flessione. Secondo invece i rialzisti la possibilità di una lieve ripresa è a portata di mano per evitare il peggio. In ogni caso la presenza di un livello di supporto orizzontale a $ 75,53 la dice lunga sull’atmosfera che si respira in questo mercato.

Con dati alla mano è lecito aspettarsi che questa formazione tecnica porti ad un downswing del 36%, una condizione favorevole a spingere l’asset verso un punto di breakout compatibile a 62$ che rivelerà l’obiettivo a 47,28$. Questo è uno scenario che quanto meno deve essere preso in considerazione se vogliamo definire una potenziale prospettiva utile per gli acquirenti interessati. Finora abbiamo visto un crollo sistematico del 18% con la capacità programmatica di passare al livello di supporto settimanale a $ 62. Dobbiamo capire che questo passaggio si rivela significativo in questa fase per una serie di ragioni macroeconomiche che possono influire sulla sua stabilità progressiva.

Di conseguenza è necessario che la barriera che si andrà a creare svolga un ruolo cruciale nella gestione di Terra. Tenendo bene a mente che ora gli acquirenti arrivati a questo punto sono pronti a lottare per evitare un crollo che posso trascinare tutte le conquiste in nuovo oblio operativo. Si tratta di contrastare questa ondata ribassista che potrebbe portare il prezzo di LUNA ad un crollo terribile verso la soglia dei $ 47,28 e persino estendersi al ribasso per testare nuovamente il livello di supporto settimanale di $ 43,56. Insomma bisogna evitare il più possibile questo scenario discendente! Di contro c’è una buona parte dei traders professionisti che spera in un colpo di scena derivante da una chiusura di sei ore del candeliere sopra $ 75,53 capace di invalidare la tesi ribassista per il prezzo LUNA. Ci riuscirà a ribaltare la situazione oppure dovrà arenarsi di fronte ad una nuova spinta al ribasso?

Lascia un commento