Il prezzo di Dogecoin potrebbe raggiungere il minimo finale | DOGE si prepara ad un nuovo rally

Il prezzo di Dogecoin potrebbe raggiungere brevemente il minimo finale per poi ripartire con un nuovo slancio verso l’alto. Ora si trova all’interno di un canale parallelo laddove sta gettando le basi per una ripartenza. Quello che bisogna capire è che questa discesa rapida verso il fondo non deve far pensare ad un’invalidazione della tesi rialzista, ma anzi ad una preparazione verso un nuovo rally che può cambiare il suo percorso nel mercato.

Il prezzo di Dogecoin potrebbe raggiungere il minimo finale prima di un nuovo rally in controtendenza

I possessori di DOGE sanno perfettamente i rischi di questa fase che però potrebbe migliorare la loro esperienza nel mercato. Secondo gli analisti infatti questo nuovo andamento dovrebbe portare solo benefici. Ragion per cui gli investitori non devono spaventarsi di fronte al prossimo minimo locale, dato che quella sarà la base necessaria per favorire l’ingresso del nuovo rally in controtendenza. Si tratta di una condizione quasi insostituibile per poter ottenere un maggior flusso di capitali e spingere l’asset verso l’alto.

Per questo motivo bisogna seguire l’evoluzione del prezzo di Dogecoin anche se il rischio attualmente è molto alto. In pratica se il prezzo di Dogecoin non riesce a superare il livello di $ 0,12224, può comunque esaurire tutta la liquidità disponibile. A quel punto lo scenario possibile sarebbe che i market maker potrebbero accennare a un aumento dei prezzi dopo aver visto che le vendite registrano un basso volume. Ragion per cui per lasciarsi trascinare da un’ondata rialzista dovrebbe necessariamente raggiungere il minimo finale per poter risalire la cima senza incontrare ostacoli.

In questo scenario DOGE si prepara ad una nuova fase rialzista in cui provare ad accumulare risorse in vista di un ribaltamento generale del mercato digitale pressato da continue disposizioni dagli organi finanziari tradizionali con il rischio di nuove restrizioni. Così il prezzo di Dogecoin prova a trovare un supporto a livello ideale sull’indice di forza relativa per consolidare la propria posizione verso l’alto. Si tratta di conquistare una relativa resistenza in modo da configurarsi in vetta con un supporto cruciale. In questo modo si spiega il motivo che sta spingendo i ribassisti a forzare il campo dato che stanno ripetutamente insistendo affinché il prezzo scenda il più velocemente al ribasso e senza recupero.

Il problema è che almeno per il momento l’ondata ribassista non riesce a sfondare la soglia imposta dai rialzisti. Di contro i dati tecnici che abbiamo in nostro possesso ci pongono davanti ai nostri occhi una narrativa diversa con una violazione superiore a $ 0,13 che potrebbe far volare il prezzo di Dogecoin. Sarebbe questa la svolta che gli investitori stanno aspettando dopo una serie di interventi a rischio. Arrivati a questo punto sono in molti a credere che ci vorrà molta forza prima che un’altra violazione invalidi questa tesi rialzista con una riduzione del 10% rispetto all’attuale prezzo DOGE. Per questo motivo non è questo il momento di abbandonare DOGE ma anzi di spingerlo verso la direzione giusta per un meritato rimbalzo in una prospettiva rialzista a lungo raggio.

Lascia un commento