Il prezzo di Dogecoin rimbalza verso il basso | DOGE non riesce a coprire la zona di $ 0,13

Secondo gli analisti il prezzo di DOGE sta riscontrando una serie di difficoltà nel trovare il supporto necessario che gli possa consentire un rialzo. In questa ricerca deludente sta progressivamente lasciando spazio i ribassisti dato che non è ancora riuscito a coprire la zona di $ 0,13. A ciò si aggiunge una certa insofferenza da parte degli investitori che non vedono all’orizzonte alcun segnale per stabilire una contrazione dei prezzi in controtendenza. Per questo motivo le prossime settimane saranno particolarmente cruciali per capire la sua posizione in termini di consolidamento.

Il prezzo di Dogecoin si lascia travolgere da una nuova ondata ribassista

Le recenti oscillazioni del mercato digitale finanziario stanno mettendo a dura prova i sostenitori di DOGE, i quali si trovano ora in una situazione piuttosto delicata che potrebbe di fatto vanificare i traguardi raggiunti nelle ultime storiche sessioni. Il problema è che il prezzo non riesce a coprire il livello della quota di valore. Questo vuol dire solo una cosa e cioè che il meme token deve prepararsi al peggio! In questo scenario il mercato nelle sue dinamiche interne non certo può aiutarlo rischiando di mettere in discussione le stime finora redatte dagli analisti di settore. Gli acquirenti sono dunque avvisati, ma il problema resta nonostante vi siano in atto una serie di strategie per evitare la discesa continuativa.

Per questa ragione riteniamo che se le condizioni di mercato persistono, sarà automatico aspettarsi una violazione di $ 0,11 nei prossimi giorni. Ad essere indebolito è soprattutto il prezzo in posizioni lunghe con gli investitori che sono al limite della resistenza. D’altronde i rialzisti sembrano quasi svaniti nel nulla, dopo aver lasciato spazio e carta bianca ai ribassisti già dagli ultimi giorni del mese di aprile. Di conseguenza è molto probabile che alla fine dei conti DOGE sia costretto a registrare un nuovo minimo all’interno della zona di $ 0,11 con lo scopo di completare la formazione al ribasso. Ovviamente al momento i ribassisti si sentono fiduciosi sull’obiettivo di 0,11 soprattutto dopo che la moneta ha perso ulteriori posizioni dimostrando una certa fragilità operativa.

Attualmente troviamo DOGE in una posizione di scambio a $ 0,1274 per via dell’intensa attività dei ribassisti che sembrano non voler mollare la presa in alcun modo. A tal proposito nelle ultime ore hanno registrato una grande candela ribassista che determinerà di sicuro un ulteriore affondo senza che Dogecoin possa intervenire per evitare il peggio. Il sell-off è quindi in corso pronto a riversare la sua portata sugli slanci ribassisti che a questo punto sembrano aver sottratto una consistente parte di valore agli investitori sempre più propensi a vendere senza garanzie. Ovviamente se arrivasse un nuovo prezzo regolamento rialzista di sostanziale controtendenza ci sarebbe uno scenario diverso che però ora appare come un miraggio. Noi riteniamo però che la situazione possa incrinarsi ulteriormente non solo per via dell’aumento dell’inflazione ma anche in virtù della collisione delle normative sulle criptovalute dopo l’imminente riunione del FOMC di questa settimana. A questo punto è lecito chiedersi: ma DOGE riuscirà a superare questo ennesimo attacco riuscendo a recuperare le sostanziose perdite accumulate?

Lascia un commento