La rete Solana verso il blocco | SOL travolto da un’ondata ribassista

Il blocco di SOL ha spaventato gli investitori che dopo un iniziale crescita hanno visto la loro moneta sprofondare andando a registrare un’inversione di tendenza rispetto alle stime degli analisti. In questo scenario Solana affronta una fase molto critica del suo percorso nel trading online segnando non solo nuovi minimi storici ma preparandosi anche ad un ulteriore calo che ora mina la sua continuità operativa nel mercato digitale.

La blockchain di Solana è stata colpita dai bot Metaplex Candy Machine che hanno bloccato la rete di SOL 

In siffatto contesto ci troviamo di fronte ad una blockchain che sta pagando le conseguenze di un attacco in piena regola con SOL che scende rapidamente verso il basso. Si tratta di un’interruzione del sistema che sta minando le certezze dei fedelissimi investitori, i quali si vedono costretti a cedere alle pressioni degli acquirenti. D’altronde anche durante l’anno ci sono state parecchie interruzioni che hanno portato a pesanti perdite. Di conseguenza era nell’aria la possibilità di un calo vertiginoso come questo.

A tal proposito è piuttosto evidente l’impatto che questa mancanza può avere sul mercato di SOL con una serie di conseguenze negative sui suoi prezzi in fase di contrattazione. Così ci ritroviamo con Solana che continua a subire cali e il down-time della Rete principale che ha alimentato un sentiment ribassista tra gli utenti. E’ una situazione sfavorevole da cui sembra difficile uscirne indenni. Per questo riteniamo che le perdite in oggetto saranno difficile da recuperare.

Per reagire a questo possibile crollo continuativo la moneta cerca di correre ai ripari e dunque spinge gli operatori ad avviare la rete Solana pubblicando aggiornamenti dinamici e operativi per la comunità. Eppure nonostante questo sforzo il mercato non reagisce, segno che l’andamento dei prezzi di SOL non è ancora al livello dei progressi della rete. Dopo una serie di prove si è scoperto che le applicazioni decentralizzate prevedono un tempo maggiorato durante il quale non si riesce ad ottenere rapidamente il consenso. Per questo motivo SOL si trova in una situazione congelata in cui ogni passo si muove con più lentezza rispetto alle altre monete.

Di conseguenza la sua prospettiva ribassista è una conseguenza inevitabile di quello che sta succedendo nel suo mercato con una serie di fattori che sta minando la sua credibilità. Improvvisamente Solana da leader nelle contrattazioni tra le altcoin è diventato il problema da risolvere a fronte di questo blocco che sembra difficile superare. A questo punto emergono una serie di suggerimenti da parte dei più famosi analisti come Bob Mason, il quale ritiene che l’unica soluzione possibile sia quella di evitare il pivot a 87,19$ con lo scopo di superare una resistenza significativa e puntare a 92,39$. 

Questo sarebbe l’unico modo per garantire alla rete di Solana non solo una ripresa attiva e continuativa ma anche un incremento sul suo valore di capitalizzazione dopo una serie di insuccessi che hanno attirato il denaro e l’ambizione degli acquirenti. Nel caso in cui non si dovesse presentare questa tendenza rialzista, SOL si avvierebbe verso una chiusura fallimentare.

Lascia un commento