ETH: volume elevato in staking | I rialzisti innescano un rally progressivo

In casa Ethereum cresce l’ottimismo dopo una serie di segnali indicativi da parte del mercato. A tal proposito ben 12 milioni di token ETH sono stati puntati sul livello di consenso, raggiungendo un nuovo massimo storico per la moneta digitale in oggetto. Sotto diversi punti di vista solitamente il volume elevato di un altcoin in staking si traduce automaticamente in una fase rialzista. Di conseguenza è lecito aspettarsi per Ethereum un nuovo e dinamico rally verso l’alto. Su questa lunghezza d’onda va ricordato che le entrate di ETH nelle ultime sessioni sono aumentate del 46%.

Ethereum: cresce il consenso e l’ottimismo nonostante alcune incertezze tra gli investitori

ETH sta incontrando una fase molto propizia del suo percorso nel trading online nonostante ci siano ancora delle incertezze da parte degli utenti che hanno investito in questo progetto. Di conseguenza sono in molti ad aspettarsi un rally vero e proprio che consentirà all’asset di consolidare la sua crescita su larga scala, malgrado alcuni fenomeni di volatilità abbiano messo a dura prova la pazienza degli acquirenti. In ogni caso l’obiettivo rialzista è a portata di mano e tutto fa pensare che potrebbe essere una risalita senza ostacoli.

In questo scenario il prezzo di ETH si mette nella condizione di cancellare tutte le perdite finora accumulate ma per farlo deve necessariamente registrare un consolidamento e quindi segnare anche una riduzione dell’offerta che in termini tecnici porta inevitabilmente ad una prospettiva rialzista. Di conseguenza gli investitori devono capire che se la moneta inizierà ad arenarsi il supporto non andrà in rosso ma semplicemente sta gettando le basi per una risalita. Tenendo bene a mente che il livello di consenso di Ethereum ora ha 12 milioni di token ETH puntati su di esso e di conseguenza non si può sprecare questa enorme possibilità.

Per questa ragione riflettori puntati su questa nuova fase di Ethereum in cui è pronto a recuperare le posizioni perse in precedenza. Basti pensare che ora ilvolume del flusso netto di scambio è di 6.244 ETH con una prospettiva rialzista che di fatto cambia il volto delle sue contrattazioni sul campo a fronte di un oltre 10% della fornitura di ETH in circolazione. Si tratta di un dato che la dice lunga sul forte sentiment degli utenti che hanno come ripreso a sostenere questo progetto dopo un crescente consenso nel mercato. Attualmente calcoliamo che sono ben 34 miliardi di ETH estratti dalla fornitura attiva e oltre 376.000 utenti che hanno contribuito alla diffusione di transazioni del valore di 32 ETH o più.

Concludendo combinando gli effetti di questo scenario con il quadro di aspettative degli analisti è possibile prevedere che il prezzo di Ethereum superi in breve tempo una SMA a 55 giorni, riuscendo a confermare la sua spinta rialzista. Con queste condizioni ora gli analisti hanno individuato nella somma di 3.018,55$ la barriera critica per i rialzisti che ora tentano di recuperare tutte le perdite. Ebbene se il prezzo di Ethereum scende al di sotto di $ 2.800 allora c’è il rischio di invalidare questo vantaggio con la possibilità di dover ripiegare su un obiettivo al ribasso di $ 2.695,79.

Lascia un commento