Il prezzo di Zilliqa ha subito un calo del 7% | Zilliqa travolto da un sentiment ribassista

Brutte notizie per i possessori di Zilliqa dato che il suo prezzo è scivolato nella notte ai minimi storici con una nuova tendenza al ribasso che sta preoccupando gli investitori. Stiamo parlando di un – 7% che arriva in un momento molto delicato per questo specifico asset. Quello che lascia perplessi è la tempistica di riferimento dato che la moneta ha incontrato improvvisamente un forte sentiment ribassista nonostante sia riconosciuta come una degli scambi di criptovalute più grandi e dinamici in circolazione. Il problema è che le attuali stime delineano un quadro ancora più negativo con la possibilità di registrare perdite cospicue nei prossimi mesi. A tal proposito i traders escogitare un piano per evitare il peggio!

Il prezzo di Zilliqa ha subito un forte e improvviso calo 

Con dati alla mano ci troviamo in una situazione piuttosto delicata per Zilliqa con un crollo delle adesioni e delle transazioni dovuto ad una sempre più crescente sfiducia da parte degli investitori. In poche parole ZIL ha perso quell’attrattiva che per mesi ha caratterizzato il suo percorso nel trading online. Gli investitori e gli acquirenti non sembrano essere più interessati a questa moneta che a conti fatti è una delle poche ad aver risentito dei fattori esterni in merito alla situazione geopolitica nell’Europa dell’Est.

Ad oggi nonostante le buone intenzioni e l’ottima quotazione, Zilliqa non è ancora riuscito ad influenzare positivamente il prezzo mostrando una certa debolezza sul piano degli interventi operativi. Per questo motivo si ritiene che il suo prezzo possa diminuire ancora innescando un trend ribassista a lungo termine. La tendenza al ribasso che sta subendo nelle ultime ore è il frutto del rifiuto dal livello di ritracciamento di Fibonacci a 0,5, tra l’alto ampiamente previsto dagli analisti di settore. Ora ZIL è sceso sotto la media mobile a 50 giorni e rischia di sprofondare ancora di più.

In generale anche altre altcoin hanno subito una pesante flessione, ma ZIL a differenza delle altre non è poi riuscito a recuperare le perdite finendo per accumulare rimbalzi verso il basso. Questa è la condizione negativa che ha causato il disinteresse da parte degli acquirenti. In tal senso la criptovaluta ZIL conferma la sua debolezza soprattutto nelle fasi cruciali dell’investimento. Attualmente poi è scambiata al di sotto della sua EMA a 50 giorni con un’evidente difficoltà a superare il supporto di riferimento. Il tutto comprensibile se si pensa che il prezzo di Zilliqa ha come base un livello psicologico critico a $ 0,1. Ora se riesce a rompere il supporto e superare il livello psicologico non solo può recuperare sul prezzo ma assicurarsi che ci sia a breve un’inversione di tendenza.

Arrivati a questo punto possiamo prevedere che il prezzo di Zilliqa assista in automatico ad un aumento della pressione di vendita per poi continuare vertiginosamente una tendenza al ribasso. Molto dipenderà dal suo andamento in progressione: se riesce a superare quota 0,1$ allora l’altcoin potrebbe confermare un’inversione rialzista e salire in vetta, ma sono in pochi a crederci veramente! Purtroppo al momento ci sono troppe condizioni in controtendenza.

Lascia un commento