Il prezzo di ETH fa un piccolo passo indietro | ETH costruisce uno slancio verso i 3.500 $

Gli analisti hanno registrato nelle ultime sessioni di mercato un piccolo passo indietro da parte di ETH che ha preferito stabilizzarsi intorno ai $ 2.900 scegliendolo come livello di supporto. Si tratta però di una calma apparente perché in realtà l’obiettivo era quello di trovare un punto stabile per poi prepararsi ad una vera e propria impennata. A tal proposito ci sono tutte le condizioni per un rialzo sfruttando il nuovo scenario macroeconomico come trampolino di lancio.

Il prezzo di Ethereum (ETH) è destinato a salire il freno degli ultimi giorni

Nonostante la disfatta dei giorni scorsi Ethereum sta seguendo una precisa strategia che lo porterà a salire molto in alto in termini di quotazioni di mercato. Sicuramente la sua impronta rialzista è stata inquinata da titoli geopolitici, guadagni e movimenti a frusta nei mercati azionari che hanno prodotto una narrativa ribassista lontana dalla realtà. Di conseguenza ora è pronto per seguire un andamento più fluido che porterà ad esiti stabili con lo scopo di assicurare una certa continuità operativa.

In questo scenario possiamo affermare che tutti i rischi incontrati fino ad ora stanno per svanire garantendo all’asset un probabile aumento dei prezzi complice l’attività dei rialzisti che stanno utilizzando il Relative Strength Index (RSI) come metro di giudizio per la loro avanzata. In siffatto contesto diventa una realtà percorribile la possibilità non solo di prendere le redini delle contrattazioni ma anche di aumentare il suo prezzo stimato a $ 3.500. Il momento della svolta è dunque arrivato!

Da questo punto di vista ETH dichiara guerra ai ribassisti che devono dunque rivedere le loro priorità oltre che le loro effettive possibilità sul campo. Diciamo che l’andamento dei giorni scorsi ha permesso ai ribassisti di coltivare false speranze con gli investitori che sono passati dal risk-on al risk-off come se stessero azionando un interruttore della luce. Si è trattato di una situazione altalenante che ha destabilizzato gli acquirenti creando un generale disorientamento soprattutto nella fase degli investimenti.

Di contro è stata proprio la volatilità a creare l’opportunità dato che questi eventi negativi hanno permesso all’asset di ricaricarsi e prepararsi ad una nuova impennata dove ci sarà un incremento interessante che porterà a ridimensionare il valore del suo prezzo. Su questa lunghezza d’onda si sta parlando di un +$ 3.500, molto probabile se saranno scelti livelli di ingresso appropriati. Per questo riteniamo che l’RSI in questo contesto abbia molte possibilità di tornare sopra i 50, con ancora molto spazio prima di scambiare l’ipercomprato.

Concludendo prima di vedere un recupero e quindi la prova di un rialzo è necessario che il prezzo di Ethereum sia indirizzato a $ 3.018,55, una sorta di linea intermedia che si trova tra la media mobile semplice (SMA) a 55 giorni e un livello cardine storico. Se i rialzisti riescono a superare il blocco, allora il rialzo sarà di 3.163,35$, con la possibilità di testare la SMA a 200 giorni intorno ai 3.500$. Le condizioni ci sono tutte, ma anche in questo caso non dipenderà solo dagli investitori e dalle reazioni del mercato, ma anche da fattori esterni legati agli scenari geopolitici attuali.

Lascia un commento