Il prezzo di Dogecoin annulla il suo aumento del 30% | DOGE può ancora sperare in un rally

L’andamento di DOGE sta mandando in tilt gli investitori per via di uno scenario altalenante che non riesce ancora a trovare un punto fermo. A tal proposito le recenti oscillazioni del mercato hanno ridimensionato il prezzo di Dogecoin che in poche sessioni sembra aver annullato il suo aumento del 30%. Eppure nonostante il calo preoccupante c’è ancora chi sostiene la sua crescita al punto che si sta parlando di un possibile ma rapido rally a 0,235$ con cui ribaltare l’ostacolo di 0,159$. Per questa ragione gli analisti sono convinti che ci siano tutte le condizioni per un’inversione di tendenza.

Il prezzo di Dogecoin corre veloce con lo scopo di raggiungere il nuovo obiettivo rialzista

I traders professionisti cercano di spingere ulteriormente DOGE consapevoli che il momento è propizio per ottenere un’inversione di tendenza. Di conseguenza anche se c’è ancora sul fondo una certa difficoltà a liberarsi dalle trappole ribassiste, il rally prospettato può davvero cambiare le cose. La necessità di ribaltare gli ostacoli operativi è ora lampante più che mai. Per questo motivo Dogecoin ha bisogno di raggiungere velocemente il suo nuovo obiettivo al rialzo.

Probabilmente la difficoltà nasceva dalla chiusura del suo popolare pattern che gli ha impedito di risalire in cima. Ora però possiamo archiviare i momenti discendenti e provare a fissare un’apertura a lungo raggio capace di garantire una nuova opportunità di ripresa. Tenendo bene a mente che in questa fase i suoi cali sono considerati un momento di passaggio indispensabile per ricaricarsi prima di affrontare nuove sfide verso l’alto. A tal proposito la perdita di circa l’85% del suo valore con una discesa vertiginosa da $ 0,740 a $ 0,109 in circa meno di un anno, viene percepito come un assestamento capace di gettare le basi per una ripartenza.

Questa massiccia flessione non ha fatto altro che rafforzare la sua posizione seppur nel calo, offrendo agli investitori gli strumenti per una risalita ad ampio raggio. Infatti la correzione in oggetto è andata a produrre tre distinti massimi inferiori e minimi inferiori che collegati tramite linee di tendenza hanno creato un modello ben preciso sul piano operativo rendendo incandescente il piano delle contrattazioni sul mercato digitale finanziario. Per questo motivo si sta parlando di una formazione tecnica esemplare in grado di assicurare un’impennata del 68% a 0,235$. Si tratta di uno scenario che riflette il prolungamento del punto di breakout.

Ora nonostante DOGE ha tagliato la linea superiore che lo portava a toccare circa $ 0,139, il trend rialzista è a portata di mano e mira a garantire una continuità per molte sessioni sul campo. Di conseguenza è arrivato per gli investitori il momento di incalzare i propri fondi perché un nuovo rally è ancora possibile. Tale inversione si è resa fattibile dopo che DOGE ha ribaltato l’ostacolo di $ 0,159 in un piano di supporto. In quel momento gli investitori hanno capito che potevano cavalcare l’onda rialzista che ha testato nuovamente il target previsto a 0,235$. Si tratta di una nuova prospettiva al rialzo di cui possono beneficiare tutti gli utenti interessati sul campo in cui sta operando Dogecoin.

Lascia un commento