Il prezzo di DOGE verso una nuova ripresa | Dogecoin attesta un rimbalzo promettente

Dopo una serie di preoccupanti crolli il prezzo di DOGE sembra essere tornato ai livelli vincenti di un tempo. In realtà superando la barriera di resistenza è riuscito ad imporre una nuova prospettiva con un rimbalzo dal livello tecnico di $ 0,1357. Si tratta di una spinta notevole per il suo andamento con cui riesce a gettare le basi per un rally intensificato verso i 0,1594$ con un guadagno stimato del 17%. Insomma sta per aprirsi uno scenario davvero incoraggiante per gli investitori del famoso meme token.

DOGE: dopo una correzione improvvisa Dogecoin torna a riconquistare il mercato

Dopo aver vacillato lunedì e martedì a causa di un’incertezza da parte degli acquirenti impegnati nelle nuove contrattazioni sul mercato, DOGE ha lasciato intendere di voler sfruttare al massimo la recente acquisizione di Elon Musk, innescando un rally da cui ora possiamo tranquillamente trarre i benefici. E’ evidente che il sentiment nei confronti delle criptovalute è decisamente cambiato non solo per questioni legate a ragioni macroeconomiche ma anche riflettendo sulle potenziali aperture che possiamo immaginare con Musk al timone di Twitter. Per questo motivo tutte le crypto legate alla sua attività non hanno subito nessun contraccolpo.

A tal proposito molte criptovalute estranee a questo circuito hanno visto non solo vendite pesanti ma anche rapide prese di profitto, innescando un abbinamento completo dei guadagni sostenuti. Per questo motivo ci sono molte possibilità che la situazione migliori a loro favore con un aumento in rialzo poiché gli investitori guardano oltre i dati effettivi ma combinando anche i rumors legato all’evoluzione del sentiment. Arrivati a questo punto riteniamo quindi che il prezzo di Dogecoin dovrebbe salire più in alto a $ 0,1600, con un guadagno del 17%.

In ogni caso l’altalena dei prezzi a cui ci ha abituati DOGE ha disorientato un pò gli investitori con una serie di scelte contrastanti piuttosto discutibili in una fase del genere. Prima è salito il valore, poi è sceso il giorno dopo innescando incertezza tra gli acquirenti destabilizzati da questa pesante volatilità. Gli utili deludenti poi preceduti da diversi avvertimenti per i trimestri successivi hanno generato paura e scetticismo. In pratica tutte le aziende hanno visto avvicinarsi lo spettro dell’inflazione che l’ha portate ad aumentare i prezzi subito dopo l’annuncio dei blocchi in Cina. Di conseguenza nel rischio di vedere il mercato ulteriormente danneggiato per le interruzioni della catena di approvvigionamento la moneta ha iniziato registrare una forte vendita.

Fortunatamente per il mercato il prezzo di DOGE è abituato ad andare oltre le stime e gli analisti muovendosi spesso controcorrente. Così facendo è riuscito a ritagliarsi uno spazio rialzista che dovrebbe aiutare tutto il settore a riprendersi dopo una serie di cali vertiginosi. Con questa nuova iniezione di fiducia e facilità, è naturale aspettarsi che il suo prezzo torni a quota 0,1594$, dove una chiusura al di sopra del livello di resistenza mensile R1 potrebbe aprire la scena a una continuazione verso 0,1750$. Per questa ragione per Dogecoin è un momento propizio per continuare a credere in questo progetto a fronte di una serie di segnali crescenti che lasciano presagire un andamento continuativo verso l’alto.

Lascia un commento