Difficoltà per il prezzo di Solana | SOL si trova al di sotto della linea di riferimento

In questo preciso momento storico Solana sta vivendo una situazione alquanto complessa con il suo prezzo che non riesce a trovare una stabilità necessaria per garantire agli investitori un intervento. Di conseguenza con un supporto mancante alla media mobile a 50 giorni è molto difficile poter consolidare il vantaggio. Tale scenario è dettato soprattutto dal livello raggiunto dal suo prezzo che ora si trova al di sotto della linea di riferimento. Tenendo bene a mente che una chiusura sopra i 128$ finirà per imporre una tesi ribassista. Cosa fare per evitarlo?

Il prezzo di Solana si prepara ad una nuova discesa

La percezione di un rimbalzo verso il basso appare ora inevitabile dopo una serie di segnali inequivocabili che hanno spinto molti investitori a correre ai ripari. Questo esito è frutto di un’attività insoddisfacente da parte dei rialzisti che ora non riescono più a stabilire il supporto su più livelli chiave. Quello che manca è lo slancio a fronte di una tendenza discendente che sta scoraggiando gli acquirenti. In questo modo si rischia un calo massiccio con una perdita stimata intorno al 25%. Se invece i rialzisti riescono a mantenere il supporto dopo il breakout del 30 marzo allora la situazione si può ribaltare.

Le condizioni però al momento sono sfavorevoli per un colpo di scena soprattutto dopo il primo sell-off, dove abbiamo visto i ribassisti spingere il prezzo attraverso la linea di riferimento per poi puntare una media mobile a 50 giorni. In siffatto contesto appare automatico il passaggio degli investitori che vedendo l’azione dei prezzi di Solana mutare, pensano bene di iniziare a ridimensionare la loro posizione. In questo modo ci si muove verso una nuova discesa con una serie di perdite che devono essere recuperate per evitare di mettere totalmente in crisi l’asset in attesa di tempi migliori per gli acquirenti.

Attenzione però all’ultimo movimento in controtendenza di Solana che potrebbe costruire una zattera di salvataggio prima che si verifichi la maggiore svendita del suo asset. Per questa ragione prima di parlare di completa disfatta bisogna entrare nel campo e capire in che modo può arginare alcune perdite. Il rimbalzo è comunque a portata di mano e sarà molto difficile evitarlo fino a quando il canale parallelo non viene violato con un volume solido. Quello che possiamo sperare è che la perdita sia contenuta ma soprattutto che i rialzisti riescano ad imporsi nonostante le numerose difficoltà incontrate in questa delicata fase operativa.

In ogni caso l’attuale tesi ribassista avrà un movimento continuativo ma non porterà ad un assestamento al di sopra del canale parallelo che si trova ora sul prezzo di $ 128. Per questa ragione ci troviamo di fronte ad un potenziale scenario con i rialzisti che potrebbe arrivare a raggiungere quest’area. Ebbene se sfiorano il prossimo obiettivo di prezzo con la media mobile a 200 giorni a $ 145 riusciranno ad ottenere un incremento del 40% rispetto all’attuale prezzo di Solana, finendo per capovolgere ancora una volta la situazione evitando di essere inghiottiti dalla tesi ribassista che ora pende sul capo degli investitori come una spada di Damocle.

Lascia un commento