Il prezzo di Cardano scivola al di sotto della SMA a 55 giorni | Nessun incremento per ADA

Lo scenario a cui sta andando incontro ADA rivela un andamento altalenante che non era stato previsto dagli analisti. In tal senso il suo prezzo pur scivolando al di sotto della SMA a 55 giorni, non ha registrato alcun aumento mettendo in stallo alcune stime dei traders professionisti. Per questo motivo un’esplosione del volume buy-side potrebbe innescare un movimento inedito per questo asset aprendo a varie strade operative.

Il prezzo di Cardano (ADA) sembra essere sul punto di segnare una terza serie di sconfitte consecutive

E’ difficile essere ottimisti in uno scenario del genere in cui il prezzo di ADA si sta muovendo in una fase piuttosto delicata in cui bastano una serie di eventi contrari per far scivolare il suo valore sotto la media giornaliera. Ciò nonostante va ricordato che i rialzisti stanno facendo di tutto per ribaltare la situazione. Il loro sforzo sembra provocare alcune reazioni dato che stanno intervenendo acquistando sui cali in un trade in dissolvenza. Questa strategia dovrebbe portare a periodi più calmi dietro l’angolo che non rappresentano un rialzo, ma che si traducono in uno stallo prima di una nuova risalita. Se a questo concetto aggiungiamo anche una ragione macroeconomica come quella legata alla FED che sta per entrare in un periodo di blackout, è lecito pensare che siamo pronti a cancellare un altro rischio di coda che finora trascinava ADA verso la resa.

Secondo gli analisti la caduta di ADA verso i 0,976$ doveva provocare un aumento anche se andrebbe considerato come un passaggio ribassista, il che si spiega con il fatto che i rialzisti tendono in queste fasi ad assecondare i ribassi e nello stesso tempo ad astenersi sull’azione sui prezzi. Ciò è dimostrato in parte dal valore dell’RSI che come abbiamo visto non scende ulteriormente, ma piuttosto resto piatto. Questo vuol dire solo una cosa e cioè che al momento si stanno verificando acquisti nel segmento in cui i ribassisti cercano di spingere al ribasso. Da qui il disorientamento degli investitori che leggono lo scenario come una reazione di fronte alla pressione dei rialzisti. Per questo motivo è difficile capire quale sarà la prossima mossa dell’asset sulla base di valutazioni e dinamiche capaci di portarlo verso direzioni contrastanti.

In ogni caso gli analisti sulla base dei dati finora raccolti prevedono che il prezzo di ADA abbia le condizioni necessarie per prepararsi ad un nuovo breakout rialzista in cui secondo le stime il lato della zona di domanda dovrebbe superare facilmente la pressione del lato delle vendite. A tal proposito è preferibile che gli investitori interessati ora mettessero da parte la paura per intervenire attivamente con lo scopo posizionare il loro stop dietro un solido livello di sicurezza. Stiamo parlando di una soglia sopra i $ 0,715, rinunciando a 0,20 $ sullo stop loss. Il problema è quello che abbiamo visto fino ad ora con una serie test falliti ma anche con un doppio massimo a gennaio e dicembre. Di conseguenza si consiglia di seguire le previsioni sulla tendenza rialzista che potrebbero portare l’asset a superare tutte le aspettative degli investitori più scettici.

Lascia un commento