Dogecoin contrassegna in rialzo la zona di domanda | DOGE verso un nuovo rimbalzo

Dogecoin si trova attualmente in una posizione favorevole necessaria ad attrarre un numero sempre crescente di adesioni. A tal proposito il suo prezzo sta registrando una performance ottimale che gli consentirà di segnare la zona di domanda da $ 0,109 a $ 0,124, anticipando un possibile rimbalzo. In questo contesto se DOGE si posiziona al di sopra della linea di tendenza superiore a 0,139$, potrebbe registrare un’impennata del 68% che di fatto assicurerebbe al meme token una risalita in piena regola. Per questo motivo è arrivato il momento di investire su Dogecoin!

Il prezzo di Dogecoin sta tracciando un modello rialzista

In queste condizioni DOGE si trova ad operare in uno scenario rialzista con un modello di riferimento pronto a conferirgli una fase crescente, ideale per lo sviluppo sul mercato digitale. Su questa lunghezza d’onda ci sono tutti i numeri per attivare un breakout che dovrebbe provocare in automatico una volatilità rialzista forzando la registrazione dei suoi massimi che tornerebbe quindi a salire. Per questo motivo il suo prezzo è pronto a catapultare gli investitori in una zona di domanda positiva.

Di conseguenza siamo di fronte ad una trasformazione considerando che fino a qualche mese fa’ DOGE stava lottando con i suoi demoni tra il crollo del quasi 85% dal suo massimo storico a $ 0,740 e il suo minimo a $ 0,109, avvenuto quando l’intero mercato delle criptovalute ha subito una lenta tendenza al ribasso. Ora anche se non è riuscito a recuperare il perdite, DOGE ha comunque spianato la strada per una florida ripresa su larga scala anche se ci sono molti detrattori che sono del parere opposto dato che considerano tre distinti massimi e minimi inferiori, un preludio di un modello a cuneo discendente.

Eppure bisognerebbe andare oltre questo tecnicismo perché è proprio qui che si gioca il rialzo previsto con un +68% a 0,235$ che si ottiene andando a sommare la distanza tra il primo swing massimo e lo swing minimo al punto di breakout a circa 0,139$. In pratica questa possibilità è frutto di una strategia ben collaudata perché crollando al ribasso e finendo per etichettare la zona di domanda settimanale da $ 0,109 a $ 0,124 autorizza di fatto un rimbalzo verso l’alto. Per questa ragione si consiglia a tutti gli investitori di accumulare ora DOGE mentre ci si prepara a testare nuovamente la zona di domanda già battuta in precedenza con i rialzisti che potrebbero fare la differenza ponendosi come una molla per innescare un massiccio rally del prezzo di Dogecoin.

In questa fase si cerca di fare tutto il possibile per evitare che la chiusura giornaliera produca una situazione critica che potrebbe portare ad invalidare la tesi rialzista. Si tratterebbe di un crollo che porterebbe ad una caduta potenziale a 0,048$. In teoria si può scongiurare questo scenario che andrebbe a vanificare gli sforzi legati allo sviluppo di un modello rialzista considerando che il meme token rifletterà le conseguenze dei passaggi dei BTC. Di conseguenza DOGE riceverà lo stesso trattamento che subiranno le altre altcoin nella fase dedicata al movimento degli acquirenti. Per questo è necessario resistere e tenere saldo il punto di supporto.

Lascia un commento