Il prezzo di Cardano rimbalza oltre la sua barriera | ADA continua la sua corsa al rialzo

Le recenti oscillazioni del mercato digitale stanno portando a scenari inattesi rispetto alle stime iniziali. Tra questi spicca la performance del prezzo di Cardano che attualmente ha tagliato la zona di acquisto da $ 0,875 a $ 0,955, suggerendo una continuazione rialzista che di fatto entusiasma gli investitori. Di conseguenza se questo andamento positivo dovesse riconfermarsi nelle prossime sessioni ci sarebbe per ADA un rimbalzo oltre la barriera di $ 0,85 con la possibilità di registrare un incremento fino a $ 1.

Il prezzo di Cardano (ADA) verso un nuovo massimo storico

I problemi di assestamento di ADA si sono verificati già dai primi giorni del mese di settembre dove gli investitori hanno incontrato una serie di ostacoli prima di beneficiare della sua spinta rialzista. Ora però questa oscillazione sembra essere incanalata verso un’unica direzione con i ribassisti che non sono riusciti a prendere totalmente il controllo della scena, cercando in tutti i modi di ridurre la linea rialzista intrapresa. Da questo punto di vista ADA prima di muoversi verso un andamento al rialzo, ha perso molte posizioni incrinando le certezze degli investitori.

Stiamo parlando di guadagni irrisori che hanno solo pareggiato gli iniziali investimenti. Si è trattato quindi di una flessione ulteriore che si è aggiunta ai problemi sistematici dell’asset mettendo in discussione le sue prospettive di crescita, lasciandosi trascinare dagli effetti negativi della struttura del mercato delle criptovalute con la loro debolezza sul prezzo di Bitcoin. Il colpo di grazia è arrivato poi con il recente calo del prezzo di Cardano al di sotto della zona di acquisto. Eppure nonostante questo andamento al ribasso ADA si presenta con un carico di chance notevoli con lo scopo di ribaltare a suo favore la situazione cambiando le dinamiche associate alla rigida barriera di resistenza a 0,973$ in un livello di supporto. In pratica siamo di fronte ad un livello collegato alla media mobile semplice (SMA) a 50 giorni.

In questo modo quel limite impostato a 0,973$ non solo può essere superato ma può anche fungere da garanzia per un nuovo rialzo continuativo. Nel momento in cui questa barriera di riferimento viene superata, gli acquirenti possono iniziare a progettare gli interventi con gli investitori consapevoli del loro potere trainante. Anche se tecnicamente ci sono ancora una serie di ostacoli da superare soprattutto se i rialzisti riescono a superare l’ostacolo dato che c’è ancora la SMA a 100 giorni a 1,01$ e i blocchi di 1,09$ che devono essere in qualche modo aggirati per evitare un crollo automatico ad ampio raggio.

Di conseguenza questo scenario porta ad una serie di soluzioni vantaggiose con buone possibilità che il prezzo di ADA riesce a formare un massimo locale raggiungendo la soglia limite di $ 1 o alla barriera di $ 1,09. Se fosse questa la strada battuta dai rialzisti avremo la possibilità di riscattare i minimi. Dunque con numeri alla mano risulta molto probabile che ADA si attesti verso una linea rialzista con un potere di consolidamento superiore alle aspettative dimostrando di avere tutte le carte in regola per sostenere ampiamente una risalita verso nuovi massimi storici riuscendo anche a recuperare le perdite.

Lascia un commento