Il prezzo dei BTC impostato verso un nuovo guadagno | I Bitcoin segnano una serie di segnali vincenti

Secondo gli analisti i Bitcoin stanno per affrontare un periodo molto propizio complice uno scenario favorevole che gli consentirà di raggiungere il massimo guadagno in poche sessioni. A tal proposito il prezzo dei BTC appare impostato verso una nuova risalita con una serie vincente di guadagni consecutivi che allontanano il trend dai potenziali rischi. In questo contesto operativo si potrebbe arrivare ad una chiusura settimanale di $ 44.088,73 con la possibilità di raggiungere i $ 50.000,00 nella prossima settimana.

Il prezzo dei Bitcoin è destinato ad aumentare dopo aver superato i maggiori rischi operativi

Con dati alla mano realizziamo che il prezzo dei BTC è stato esposto per un lungo periodo a diversi rischi finendo per innescare prese di profitto a breve termine. Eppure negli ultimi giorni si è verificato un punto di svolta con il prezzo di BTC che ha esaurito i suoi cosiddetti rischi di coda cercando di portare dalla sua parte i venti favorevoli dell’economia globale con lo scopo di prendere il largo con la massima velocità. Per questa ragione si sta parlando di una ripresa risolutiva che dovrebbe cambiare la posta in gioco.

In siffatto contesto il sentiment dei BTC aumenta a vista d’occhio non appena i rischi di coda perdono forza nelle fasi operative. Ecco spiegato il motivo di tale impennata che sarà sancita da un rally di guadagni settimanali che si riveleranno molto positivi per i possessori di BTC. Tenendo bene a mente che questa risalita è supportata da una serie di ragioni esterne legate ad eventi politici come la possibilità concreta di una riconferma di Macron, necessaria per evitare che l’euro possa crollare e invalidare le posizioni rialziste del settore delle criptovalute andando a vanificare guadagni piuttosto esponenziali.

In questo modo le prossime condizioni di apertura dovrebbero portare l’asset al di sopra di $ 44.088,73 aprendo ad un maggiore potenziale di rialzo soprattutto se viene confermato Macron all’Eliseo. Al contrario ogni rialzo sarebbe messo in discussione con l’euro in profonda caduta a fronte delle posizioni scissioniste della sua rivale in merito alle condizioni economiche condivise con l’intera Europa. Paradossalmente sull’economia globale le notizie che arrivano sul fronte bellico stanno avendo un impatto minore, quasi come se la guerra producesse un trend statico su cui al momento nessuno vuole puntare per poter gestire i propri introiti con la possibilità che la situazione possa cambiare da un momento all’altro, poiché le azioni militari russe sono ora concentrate solo sull’ovest e non più sul centro dell’Ucraina.

Concludendo se ci sarà un aumento costante e continuativo è possibile che lo slancio porterà il prezzo dei Bitcoin sopra i 50.019,29$ entro la fine della prossima settimana. Sarà una conseguenza inevitabile dopo il vincente acquisito sulla media mobile semplice (SMA) a 200 giorni con un’area psicologica battuta dei 50.000$ come supporto per eventuali ulteriori aumenti. Ciò si traduce in un incremento in piena regola che entusiasma gli investitori e rende concrete le possibilità per gli acquirenti di iniziare i loro interventi sul mercato per poter investire il loro capitale su più fronti operativi in un momento di rialzo.

Lascia un commento