Ethereum: i rialzisti cercano di difendere i $ 3.000 | Il prezzo di ETH è destinato a salire

Buone notizie per gli acquirenti che stanno puntando su ETH dato che questa moneta ha seriamente intenzione di dare una svolta al suo percorso nel mercato digitale. A tal proposito i rialzisti difendendo i $ 3.000 prima di sfiorare la soglia attesa del 13%, stanno facendo di tutto per consolidare l’asset in modo da assicurare a tutto il settore una continuità operativa ad ampio raggio. Quello che però ha smosso il suo andamento è stato un recente crollo causato da una serie di eventi contrari provenienti dai futures azionari. Ora però la situazione sembra essere tornata sotto controllo.

Il prezzo di Ethereum (ETH) punta ad una risalita senza oscillazioni

In questo scenario i rialzisti stanno usando tutti gli strumenti a loro disposizione per rivendicare una posizione chiara circa la necessità di difendere la soglia dei $ 3.000. In tal senso gli indicatori per ora disponibili favoriscono un rally con l’obiettivo di raggiungere rapidamente i $ 3.400. Di conseguenza le condizioni ci sono tutte per favorire un rialzo in piena regola e soprattutto in maniera continuativa. In questo modo riesce a superare senza problemi lo slittamento verso la chiusura dopo che alcune news sugli utili hanno cambiato le priorità istantanee del mercato. E’ vero che i ribassisti hanno cercato di spingere il prezzo dell’ETH sotto i $ 3.000, ma è evidente che hanno fallito non riuscendo a fermare il rimbalzo sperato con un totale di $ 3.163,35 individuato in un triangolo rialzista.

A tal proposito risulta comprensibile la posizione dei rialzisti interessati a difendere il triangolo rialzista con una prospettiva di $ 3.400, ribaltando quindi le previsioni nel trading e assicurando una continuazione verso l’alto. Si tratta di un modello molto interessante perché può essere seguito con risultati vincenti indipendentemente dalle notizie negative che vengono dall’esterno. Un esempio? Ieri Ethereum anche se è sceso del 7% dopo non essere riuscito a chiudere sopra i 3.163,35$, è comunque rimasto in un’orbita rialzista confermando le sue stime di crescita.

In siffatto contesto risulta chiaro quale sarà il futuro di ETH nell’immediato e cioè continuare a salire soprattutto dopo che i rialzisti avranno utilizzato la linea di tendenza ascendente con lo scopo ben preciso di rimbalzare. E’ uno scenario possibile confermato dai numerosi test che certificano la sua resistenza a lungo raggio. Inoltre con il limite di $ 3.163,35 ETH conferma la sua posizione supportata da un triangolo rialzista che a questo punto sembra essere destinato ad un breakout significativo che merita tutta la vostra attenzione, visto e considerato che il livello più alto è stato già testato tre volte.

Concludendo la spinta rialzista di ETH è frutto di un’intensa attività operativa intensificata dopo la difesa dei 3.000 $. Superato questo scoglio sono emerse tutte le condizioni necessarie per un incremento ulteriore verso l’alto soprattutto non appena la difesa dei ribassisti di quel livello si è indebolita. In questo contesto è naturale lo scenario a cui stiamo andando incontro con il prezzo dell’ETH prima a $ 3.163,35 e poi a $ 3.391,52, per un guadagno del 13%. Per questo motivo gli investitori ma anche gli acquirenti possono tranquillamente assicurarsi un largo introito complice una dinamica attività sul mercato digitale.

Lascia un commento