ZIL verso una conferma rialzista | Per Zilliqa un retest sul suo massimo storico

Secondo gli analisti siamo in un periodo davvero favorevole per ZIL dato che di qui a breve inizierà a ritestare uno dei suoi massimi storici. Si tratta di una conferma che merita un approfondimento perché dimostra la vitalità operativa della moneta su larga scala. A dimostrazione di questo incremento effettivo va ricordato che il prezzo di Zilliqa sta rimbalzando in maniera evidente dalla zona di domanda da $ 0,097 a $ 0,120, posizionandosi verso un trend rialzista.

Il prezzo di Zilliqa presenta un segnale di acquisto su due fronti

Buone notizie per i possessori di ZIL che possono tranquillamente aspettarsi una rincorsa per un nuovo tracciamento dopo aver superato l’ostacolo di $ 0,179. Certo la possiamo chiusura giornaliera della candela sotto la soglia dei $ 0,097 potrebbe mettere in discussione la tesi rialzista ma fino a quel momento la moneta può marciare verso l’alto. In tal senso la crescita di ZIL sarà solo intervallata da una pausa necessaria perché consentirà di gettare le basi verso un rally esponenziale. Stiamo parlando di una massiccia ripresa che può fare affidamento su un livello di supporto stabile in cui ZIL tenta il sorpasso rispetto alle altre cripto.

Il suo segnale di acquisto si muove fortunatamente su due fronti. Il che si traduce in un’apparente volatilità. Le spinte contrarie favoriscono il ritracciamento perché garantiscono alla moneta un flusso dinamico di investimenti. In questo modo il suo prezzo prima crolla del 56% dopo essere aumentato del 540% e poi passa di scatto verso un + 0,030$ superando il massimo storico di 0,256$. In questo scenario appare come un trend ribassista con ZIL che scende di nuovo da $ 0,256 a $ 0,100, ma si tratta solo di una fase di passaggio necessaria.

In questo preciso contesto operativo ci troviamo di fronte ad una zona di domanda giornaliera che è effettivamente aumentata. Infatti siamo passati nelle ultime sessioni da 0,097$ a 0,120$ con il principale livello di supporto che ha assorbito la pressione di vendita in arrivo. Questa situazione altalenante riflette una serie di ragioni macroeconomiche che stanno letteralmente cambiando il volto del mercato. In particolare però ZIL sta sfruttando a suo favore questo movimento dinamico per consolidare alcune posizioni rialziste. Di conseguenza le sue oscillazioni non preoccupano gli investitori ma anzi le direzionano appositamente con lo scopo di accrescere i propri introiti sul campo.

Concludendo possiamo passare alle previsioni sulla base dei dati che abbiamo raccolto fino a questo momento e suggerire agli investitori una strategia di intervento dato che possono tranquillamente aspettarsi un rally del 36% in grado di testare il primo ostacolo a 0,179$. Abbattendo questa barriera possiamo raggiungere il massimo storico a 0,256$ mettendo alla prova le certezze dei rialzisti che si aspettano molto da quest’ultimo passaggio. Si tratta di un meccanismo automatico che di fatto potrebbe migliorare la stabilità della moneta a lungo termine. Per questo motivo supponiamo  che il livello sopra menzionato venga capovolto in un livello di supporto, ci sono buone probabilità che ZIL testerà nuovamente il suo massimo storico. A quel punto è inevitabile una ripresa su larga scala con un incremento che supera positivamente tutte le stime precedentemente elaborate dagli analisti.

Lascia un commento