SOL: l’obiettivo dei 122 $ è vicino | Il prezzo di Solana verso la ripresa

Con dati alla mano sono in molti a credere nella possibile ripresa del prezzo di Solana. A tal proposito gli analisti non ha dubbi sul suo potenziale e stimano che potrebbero presto raggiungere l’obiettivo di $ 122. D’altronde la sua recente performance la dice lunga sui suoi vantaggi operativi che le faranno registrare una massiccia ripresa per tutto il 2022. In questo scenario SOL si prepara ad una nuova tendenza rialzista che di fatto migliorerà l’esperienza degli investitori.

Il prezzo di Solana verso una narrativa rialzista

Le recenti contrattazioni verso SOL offrono una misura chiara del potenziale del suo mercato riuscendo ad alimentare una narrativa rialzista tra gli investitori. In questo scenario gli analisti sono del parere che il prezzo di Solana è destinato a viaggiare su un binario crescente a seguito di un atteso rally dell’altcoin killer di Ethereum. Di conseguenza gli investitori devono continuare a credere in questo progetto destinato ad accrescere adesioni e introiti a lungo raggio. Anche altri analisti estranei al circuito hanno evidenziato la possibilità di un effettivo rialzo per questo altcoin. Per questo motivo bisogna continuare a fare pressing sui ribassisti in modo da scoraggiare una loro eventuale azione.

Entrando in un trend rialzista il prezzo di Solana inizia a macinare guadagni significativi. Probabilmente ci sarà una reazione all’acquisizione ostile di Twitter da parte del CEO di Tesla Elon Musk che ha provocato la reazione di Sam Bankman-Fried dell’exchange FTX, il quale ha subito proposto lo sviluppo di una piattaforma di social media decentralizzata da tenere sotto controllo con maggior consapevolezza. In attesa di una risposta, il mercato ha iniziato già a muoversi verso questa direzione.

Una blockchain specifica di Solana impiegata come strumento per una piattaforma di social media decentralizzata è un’idea che sembra aver catturato l’interesse degli investitori e in particolare dal mercato, perché da quando è stata paventata questa possibilità la percezione rialzista ha iniziato ad essere una costante tra gli analisti. Con questo sistema i tweet andrebbero a catena, crittografati, con il mittente unico a scegliere chi può accedervi con lo scopo di unificare DM e tweet. Si tratta di un passaggio funzionale che potrebbe migliorare l’approccio degli utenti online nella gestione di SOL. In questo modo si andrebbe a rinnovare la generazione di entrate di Twitter, finendo per addebitare aagli utenti ogni tweet che inviano, insieme agli annunci sulla piattaforma con lo scopo di monetizzare il proprio tempo sul social.

Per questo motivo i possessori di criptovalute ritengono che il lancio subitaneo di Twitter su Solana contribuirebbe ad incrementare l’adozione e il valore di SOL. Ecco perché si prevede nell’immediato un rally dell’altcoin, proprio a fronte di questa interessante possibilità di crescita. A tal proposito si ritiene che nelle prossime sessioni il prezzo di Solana potrebbe arrivare a raggiungere $ 110- $ 115 prima di formare un minimo più alto.  Un traguardo interessante rispetto alle stime iniziali. A quel punto se il prezzo supera quel livello la prospettiva rialzista diventa una costante a cui bisognerà abituarsi per ottenere nell’immediato una sempre più crescente valorizzazione di mercato.

Lascia un commento