Il prezzo di ApeCoin ha rifiutato un forte livello di Fibonacci | Il prezzo di APE sembra una trappola

Gli analisti stanno consigliando a tutti i possessori di APE di procedere con molta cautela perché il suo prezzo sta innescando un andamento anomalo che di fatto preoccupa il mercato. A tal proposito il suo prezzo rifiutando un forte livello di Fibonacci ha come esaurito la sua resistenza, finendo per compromettere la sua stabilità. Di conseguenza ora c’è il rischio di perdere quanto faticosamente conquistato nelle ultime sessioni registrate.

APE: un rally del 60% potrebbe portare verso direzioni opposte

Molti traders professionisti di fronte ad uno scenario complesso come quello in cui sta operando APE si sono chiesti se il suo prezzo fosse una trappola oppure no. Una domanda lecita data la confusione legata ad una serie di passaggi operativi che hanno messo in crisi il sistema con diverse possibilità che aprono più fronti di intervento come l’invalidazione della configurazione commerciale ribassista ad una chiusura di 15,50$. In siffatto contesto ponendosi in un rally del 60% APE potrebbe iniziare a cambiare le cose in entrambe le direzioni.

In questo scenario la trappola a cui si riferiscono i traders è legata all’incapacità di gestire una stima imprevedibile non riuscendo ad intercettare la successiva posizione della moneta che di fatto potrebbe mostrare le prime prove della fine del triangolo di consolidamento. A tal proposito APE non è riuscito a stabilire una chiusura al di sopra del livello di ritracciamento del 61,8%. In pratica il sell-of che si è verificato sui $ 13,40 si è allineato anche nel territorio dei venditori. Questo significa che i trader potrebbero leggere questo prezzo che si è andato a creare come una sorta di violazione rialzista di una linea di tendenza solo per essere travolti da un’ondata ribassista.

In questo modo si va delineando uno scenario imprevedibile con il prezzo di APE che può ingannare su più fronti fornendo le condizioni necessarie per immaginare una fase rialzista apparente. Così il prezzo di ApeCoin potrebbe continuare ad avanzare lateralmente, mentre i ribassisti si posizionano verso una chiusura inferiore a $ 10,60. Nel caso in cui dovremmo misurarci con questo genere di situazione è chiaro che dovremmo abituarci all’idea di vedere un prezzo crollare con un calo verso i $ 7 e potenzialmente a $ 4,00. Su questa lunghezza d’onda qualche utente ha fatto notare che il profilo dei volumi non mostra prove a sostegno di chi controlla l’attuale consolidamento. Ciò vuol dire che sono tutti i traders in vetta a rischiare in questo delicato momento storico per le criptovalute.

Concludendo tali supposizioni possono portare a tracciare lo scenario più nero ma è anche vero che molti utenti potrebbero portare il loro stop loss sopra l’onda a $ 15,50. Si tratta per forza di cose di una violazione di questo livello che può essere percepita come una sorta di invalidazione dello scenario ribassista. Se dunque c’è un passaggio inverso verso una prospettiva rialzista, gli investitori possono aspettarsi un aumento del prezzo di ApeCoin verso i 18$. A questo punto gli investitori devono muoversi con molta cautela ma anche con molta attenzione per capire verso quale direzione si muoverà il mercato rispetto a tale volatilità.

Lascia un commento