Il prezzo di Solana verso il recupero | Un nuovo e promettente incremento per SOL

Al momento ci sono tutte le condizioni per supportare il recupero di SOL, il cui prezzo potrebbe nelle prossime sessioni ritornare su supporti rialzisti che di fatto cambierebbero le sue prospettive future. In tal senso il prezzo di Solana andrebbe a ricollocarsi rispetto al suo precedente ritiro, dopo che l’asset ha registrato un potenziamento della domanda invertendo la rotta ribassista che sembrava definitiva.

Il prezzo di Solana potrebbe stabilire i passi della sua nuova risalita

La nuova risalita di SOL è segnata da una serie di momenti che dovrebbero essere registrati sul grafico di riferimento. Ebbene secondo le previsioni degli analisti il prezzo di Solana sarebbe sulla buona strada per riprendersi in maniera vigorosa dalla correzione del mercato. Ciò è reso possibile da una domanda di altcoin che è cresciuta in maniera esponenziale portando i traders a guardare con un forte ottimismo il domani e fissando nella crescita un punto di partenza fondamentale per il suo percorso nel mercato digitale.

In questo scenario ci sono tutte le condizioni per raggiungere in breve tempo il suo obiettivo nel trend rialzista grazie ad una risalita operativa che trova radici in una rinnovata fiducia da parte degli investitori. Di contro il recente calo del prezzo di Solana è stato considerato un passaggio necessario per poter gettare le basi di una nuova condizione operativa. In tal senso è apparso come una sana correzione indispensabile per fondare i termini di una ripresa significativa.

La nota dashboard di dati crittografici Nansen considera fattibile la possibilità di supporto per le transazioni Solana dopo l’aggiunta sulla piattaforma stessa. Secondo le loro stime questo asset potrebbe aumentare l’attività sulla blockchain in termini di volume di scambi e utenti attivi totali dopo aver registrato una forte domanda a seguito di un numero impressionante di adesioni. E’ chiaro quindi che gli investitori sono ritornati alle origini intensificando il proprio piano di intervento dopo una crescita piuttosto incoraggiante. Da questo punto di vista Nansen ritiene che l’integrazione li aiuterebbe senza dubbio ad attivare un processo di identificazione verso le tendenze emergenti nello spazio NFT e DeFi. Basti pensare che nel giorno stesso in cui si è avviata l’applicazione, la piattaforma ha registrato 1,31 milioni di visitatori unici che hanno controllato la pagina di panoramica di Solana con un + 32% delle esecuzioni tra i DEX.

Questo vuol dire solo una cosa che nonostante la recente correzione che ha rischiato di mettere in discussione la sua credibilità, SOL ha dunque certificato la sua rapida risalita alimentando in maniera convincente una prospettiva rialzista tra gli investitori. A tal proposito gli analisti di FXStreet hanno confermato questo trend rialzista segnalando un andamento dei prezzi di Solana supportato da un rimbalzo significativo. L’esito è stato piuttosto vincente dato che il prezzo di Solana ha superato subito il range massimo di $ 122 riuscendo ad intercettare le nuove istanze degli investitori post pandemia. Si tratta di un segnale significativo che lascia intendere la forza della sua portata su larga scala. Ecco perché gli investitori sono pronti a puntare tutto sulla loro ripresa.

Lascia un commento